Leggendaria Contea di Gorizia 2016, il nuovo appuntamento per i regolaristi

E’ iniziato il conto alla rovescia, siamo ormai a meno di due mesi dall’inizio della “Leggendaria Contea di Gorizia”, edizione “Passaggio a Nord Est, La frontiera della grande guerra”, la nuova gara evento superclassica di regolarità auto storiche, oranizzata dall’Automobile Club Gorizia.

La volontà è quella, facendo riferimento ai territori dell’Antica Contea, di creare un progetto all’interno del quale, la manifestazione, con cadenza annuale, possa rappresentare un ripercorrere le terre Goriziane, variando i percorsi e ricordando nelle diverse edizioni le pagine di storia scritte in questi territori.

locand 1Autostoriche Gorizia 2016 A4locand 2 Autostoriche Gorizia 2016 A4

La gara che si svolgerà anche in formula turistica, avrà inizio venerdì 30 settembre a Gorizia dalle ore 10,00 con le verifiche tecniche presso il bellissimo Grand Hotel Entourage, alle 19,00 il briefing con il direttore di gara S.Torcellan e con la cena presso lo stesso Hotel. Sabato 1 ottobre il via alle ore 9,00 dal Castello di Gorizia, per dirigerci verso la Slovenia, sosta a Stanjel e pranzo programmato al Castello di San Servolo a Grad Socerb.

Si rientra in Italia nella stupenda Trieste, che accoglierà le vetture a Piazza Unità d’Italia, con una passarella che farà da cornice alla presentazione delle vetture. Alle 17,30 di nuovo in marcia verso Sistiana (TS) località Porto Piccolo, dove arriveremo alle 20,30 al Falisia Luxuri Collection Resort & Spa, che farà da cornice alla meritata cena di gala.

Domenica mattina la prima auto prenderà il via alle 9,30, direzione Savogna d’Isonzo (GO) al Castello di Rubbia per una sosta e successivamente alle 14,00 il pranzo a Cormons (GO) alla Tenuta di Angoris, si riparte alle 16,00 per dirigersi verso Farra (GO) al Museo Ford Gratton per un riordino e dirigersi verso Gorizia, dove l’arrivo è previsto verso le ore 17,00, per la successiva passarella e presentazione vetture a Corso Italia, alle 18,30 le premiazioni al Grand Hotel Entourage.

Presentazione new web 2 Leggendaria

Il percorso si snoderà per circa 400 chilometri, sono previste circa 45 prove cronometrate e 5 prove a media con 2 rilevamenti ognuna effettuati con fotocellula, dal punto di vista tecnica si potrà partecipare alla Superclassica oppure a seguire la Turistica, entrambe iscritte a calendario sportivo nazionale Acisport, questo per strutturare un evento sportivo al massimo livello e considerando la possibilità di partecipare valutando anche esclusivamente gli aspetti turistici, gastronomici che faranno da cornice all’evento.

Le tabelle distanze & tempi:

Tabella1Tabella2

Sarà possibile proseguire il soggiorno a condizioni particolari, al fine di poter approfondire la conoscenza dei territori, sempre accompagnati da un patrimonio gastronomico di altissimo livello, che sicuramente terrà alto il livello di attenzione dei vostri…..sensi.

L’organizzazione procede a ritmi serrati, potete verificare tutti gli aggiornamenti su:

https://www.facebook.com/leggendariacontea/

Ricapitoliamo:

-una gara di regolarità per auto storiche Superclassica o Turistica

-aspetti tecnici di alto livelli curati direttamente da ACI Gorizia

-territori da visitare fantastici e ambientazione inusuale per una gara a calendario Acisport

-gastronomia e offerta enologica di altissimo livello.

Dimenticavamo ci sarà anche il Trofeo Adrenaline24h, ma ne parleremo in seguito…..

Cosa manca?? La vostra iscrizione…non mancate venite a scrivere questa prima pagina di storia….la Leggendaria vi aspetta!!

ADRENALINE24H

 

Leave a Reply

Translate »