XXXI Rievocazione Storica della Stella Alpina 2016, iscrizioni al via!!!!

La Scuderia Trentina Storica presenta la XXI Rievocazione Storica della Stella AlpinaTrofeo Azimut! Trento – 8/9/10 luglio 2016!
Da venerdì 8 a domenica 10 luglio 2016 Trento, l’Alta Badia e le Dolomiti ospiteranno la 31. rievocazione storica della Stella alpina, manifestazione di regolarità classica, da quest’anno a calendario Acisport, organizzata dalla Scuderia Trentina Storica e riservata a vetture costruite entro il 1971. Le iscrizioni, aperte il 4 aprile, chiuderanno il 20 giugno 2016. Moduli di iscrizione e documentazione dell’evento sono disponibili sul nuovo sito www.stellaalpinastorica.it. Le novità dell’edizione 2016 sono, in primo luogo, l’iscrizione della manifestazione a calendario Acisport anziché A.S.I; la seconda l’abbinamento dello sponsor principale Azimut wealth management al nome della rievocazione storica della Stella alpina come Trofeo Azimut; la terza l’istituzione del 1° Trofeo Cantine Ferrari dedicato alle vetture del cavallino rampante, sia storiche che moderne. Novità importante è l’iscrizione a calendario Acisport come gara di regolarità classica, per venire incontro alle esigenze di molti regolaristi licenziati CSAI.

_DSC4362

I vincitori edizione 2015 Moceri-Bonetti

La manifestazione, quest’anno, vedrà l’apertura alle vetture fino al 1971, con la presenza delle vetture “moderne” in corsa per il Trofeo Cantine Ferrari . Questa 31. edizione della rievocazione storica della Stella alpina vedrà dipanarsi il percorso lungo le strade di Trentino Alto Adige e Bellunese per un totale di km. 500 suddivisi in tre tappe, con 99 prove cronometrate e 3 prove di media con tre rilevamenti per prova, facoltative, che daranno vita ad una classifica a parte e non inserite in classifica generale. Il programma della manifestazione prevede la partenza da Trento, dove verranno svolte le verifiche tecnico-sportive presso a Ferrari Incontri, presso le Cantine Ferrari, prestigioso marchio spumantistico italiano, e la partenza della prima tappa dal centro della Città del Concilio, in piazza C.Battisti, dove le vetture verranno scortate a gruppi per la presentazione ed il via. Attraverso la piana Rotaliana e la Val di Non, poi, si raggiungerà il passo Mendola per discendere verso Bolzano dove ci attendono gli amici del Veteran Car Team di Bolzano per la festosa conclusione della prima tappa in piazza Walther. Da Bolzano si riparte per raggiungere il rifugio Gerard poco prima del Passo Gardena per la cena e poi Colfosco in Alta Badia per il pernottamento presso l’hotel Kolfuschgerhof.

(15) Riboldi Sabbadini Partenza seconda tappa 30ma Stella Alpina 2015
Il sabato mattina, la seconda tappa partirà da Corvara per il tappone dolomitico, superando il passo Falzarego, Caprile e Colle S. Lucia, il passo Giau, attraversando Cortina d’Ampezzo e Pieve di Cadore, dopo Forcella Cibiana la sosta pranzo al Ristorante Tana de l’Ors a Forni di Zoldo e a seguire il passo Duran, passando poi da Agordo e Alleghe, superando il passo Fedaia per arrivare a Canazei, salire al passo Pordoi, scendere ad Arabba e l’ultima fatica del passo Campolongo per finire in centro a Corvara in Alta Badia per la conclusione di una tappa che metterà a dura prova la concentrazione dei migliori regolaristi, che rimarranno affascinati dai paesaggi e dagli scenari delle Dolomiti.

(30) Scapin Morandi passaggi passo Giau 30ma Stella Alpina 2015

La sera, a conclusione della giornata centrale, la cena di gala, sempre presso l’hotel Kolfuschgerhof, vedrà anche la premiazione di sponsor ed autorità presenti. Domenica 10 luglio, giornata conclusiva della manifestazione, la partenza sempre da Corvara porterà le vetture ad attraversare il passo Gardena, il passo Sella e, attraverso la valle di Fassa e Fiemme e la val di Cembra, l’arrivo all’anello olimpico dell’Ice Rink a Baselga di Pinè. La carovana scenderà poi a Trento dove alle Cantine Ferrari avranno luogo il pranzo e la cerimonia di premiazione. Obiettivo della Scuderia Trentina Storica, con la rievocazione storica della Stella Alpina, è quello di divertire gli equipaggi iscritti e farli attraversare paesaggi e scenari che difficilmente riuscirebbero a vedere come turisti e, quindi, valorizzare il territorio Trentino AltoAdige con una proposta turistica e di ospitalità di alto livello, senza nascondere, però, la natura agonistica della manifestazione.

DSC_1044

Gli sponsor che supportano l’evento e l’impegno dell’or- ganizzazione permettono una qualità dell’ospitalità sempre di livello elevato; il territorio mette a disposizione la scenografia ed il risultato sono tre giorni all’insegna del divertimento con quel pizzico di agonismo che non guasta mai. Anche quest’anno, infatti, la manifestazione è sostenuta dagli sponsor Azimut Wealth Management, gestioni patrimoniali private, Banca Galileo, banca privata, e le Cantine Ferrari, eccellenza spumantistica trentina e si avvale della collaborazione di Alte Sfere.

Scuderia Trentina Storica Via di Coltura, 132 38123 Trento (Tn)
 Tel. 0461 866510 Fax 0461 1860991

http://www.stellaalpinastorica.it/

ADRENALINE24H

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: