XXIII Coppa Città della Pace, regolarità auto storiche, notizie, curiosità.

Sabato 20 febbraio a Rovereto(Tn), si svolgerà la seconda prova del Campionato Italiano Regolarità auto storiche Acisport, organizzata dalla ASD Adige Sport, la XXIII Coppa Città della Pace.

programma provvisorio 2.0

Come sempre le verifiche a partire dalle ore 17,00 di venerdì 19 e partenza a Rovereto presso l’hotel Nerocubo, scelta logistica che permetterà agli equipaggi di gestire il pre gara in serenità, senza spostamenti tra accoglienza, verifiche e partenza. Il primo equipaggio vedrà il via sabato 20 alle ore 9,10, si sale verso Aldeno, il lago, si procederà fino a località Compet per la sosta pranzo presso l’Hotel Aurora, quando saranno state effettuate 24 prove crono e circa 55,00 chilometri di percorrenza, con un succulento pranzo a base di leccornie tipiche , con polenta, spezzatino, dolci tipici e vino…..per chi vorrà!!!!

margiotta AAA_1173

Inizia il pomeriggio che vedrà ben 46 prove cronomentrate, si va verso Ravina, di nuovo Aldeno, per tornare a Rovereto, in un incalzarsi di prove cronometrate, che al termine dei 198,00 chilometri previsti, saranno 70, divise in 5 diversi settori e 6 controlli orari.

La gara come sempre terminerà, presso la Base di Addrestamento della Protezione Civile di Marco e Rovereto, con la prima vettura attesa alle ore 17,00, dove una merenda rifocillerà i concorrenti, a seguire dalle ore 19,30 cena e premiazioni.

3 - Pianta Pace 2016

La gara come sempre sarà tecnica, non ci saranno volutamente grosse variazioni altimetriche, al fine di scongiurare il pericolo neve, sempre potenzialmente in agguato in queste zone, durante la gara ci saranno piccole soste con la possibilità di ricevere omaggi gastronomici offerti da produttori locali, il tutto in linea con la consueta e proverbiale ospitalità Trentina.

Cantina Vivalis, offrirà i vini in accompagnamento ai pasti ed un omaggio a tutti i partecipanti.
Cantina Vivalis, offrirà i vini in accompagnamento ai pasti ed un omaggio a tutti i partecipanti.

Altra attività importante, a contorno della gara, è il concorso per votare, quale opera sarà rappresentata nella locandina della Coppa Città della pace 2017.

A cura della compagnia L’AeroplaninoAdElastico, vari artisti esporranno a fine gare le proprie opere, pittoriche e scultoree, che tutti i concorrenti e gli amici che frequentano il sito internet dell’evento, potranno votare per definire chi sarà vincitore del contest.

Potrete visionare le opere sul sito e sulle pagina Facebook di Coppa Città della Pace e sui nostri post su Adrenaline24h, è una bellissima iniziativa, dedichiamogli il giusto tributo.

http://www.coppacittadellapace.com/

http://www.coppacittadellapace.com/#xl_Artisti

E per finire, a tutti i concorrenti verranno omaggiate le foto dell’evento, scaricabili dal sito dell’organizzatore dopo 4-5 giorni da fine gara.

Le iscrizioni procedono in linea con i programmi, molti top driver attesi al via, siamo alla seconda prova del campionato Italiano e tutti hanno il desiderio di dire la loro ed iniziare la stagione con un bel risultato, vedremo chi sfiderà i vincitori dell’edizione 2015 Margiotta-Perno della Scuderia Volvo e come continuerà la sfida tra Franciacorta Motori e Classicteam.

La gara è valida per il Girone nord e per il 3Tre Challenge 2016.

Il programma è succulento, Adrenaline24h ci sarà, voi?

Complimenti per il programma ad ASD Adige Sport!!!!

Per informazioni e iscrizioni:

http://www.coppacittadellapace.com/#xl_Contatti

Foto credits veicoli: DR Photo

ADRENALINE24H

Leave a Reply

Translate »