Coppa dei Lupi 2016, ad oggi un successo annunciato.

La Scuderia del Tempo Perso di Sora, con il Patrocinio del Comune di Sora e dell’Automobile Club di Frosinone, organizza la classica manifestazione di Regolarità Classica per Auto Storiche, Coppa dei Lupi, in programma i giorni 9-10 gennaio 2016, che, come sempre, aprirà la stagione del Campionato Italiano Acisport.

Saranno ben 73 le auto al via, con 12 Top Driver, sicuramente tutti i campioni aspiranti al titolo Italiano hanno deciso di dar fuoco subito alle polveri, in questa prova, che come ogni anno si prospetta molto impegantiva.

Saranno al via, 11 Driver A e tanti altri bravissimi equipaggi che si daranno “battaglia”, tra i monti del Parco Nazionale D’Abruzzo e proveranno a sfidare i “più bravi”………

C’è come sempre l’incognita meteo, relativamente alla nevo o ghiaccio, ma salvo bruschi cambiamenti, le condizioni non sembrano presentare problematiche di transito, come peraltro pubblicato con il meteo live stamani sulla nostra pagina Facebook, saranno ovviamente obbligatorie le gomme termiche e catene a bordo.

I fortunati partecipanti alla “ Coppa dei Lupi “, avranno l’opportunità, di affrontare un percorso di circa 300 chilometri, con 50 prove cronometrate, 6 controlli orari e 1 controlli a timbro.

Elenco prior 1iCoppaDeiLupi2016_DefinitivoElenco prior 2CoppaDeiLupi2016_Definitivo

Come di consueto il percorso si snoderà, negli scenari incontaminati del Parco Nazionale d’Abruzzo, in questa edizione, con un percorso, che si svilupperà verso il versante nord del parco.

La gara, vedrà il via domani alle, alle ore 14,30 da Sora, per terminare nella stessa cittadina verso le 0,30 di domenica 10 gennaio. Questa programmazione, consentirà, di percorrere circa 8 ore di gara in notturna, tra mille saliscendi, curve, immergendosi in un contesto, che porterà gli equipaggi a vivere una notte di grande…adrenalina!!!

Tab_dist_tempi_unoTab_Dist_Tempi_DUE

Partenza da Sora, ci si inerpica subito, verso le magie del Parco Nazionale d’Abruzzo, ormai è buio, le prove si susseguono, in salita, discesa, in curva, si attraverseranno i deliziosi paesi del Parco, reduci dalle festività, Villetta Barrea, Civitella Alfedena, Passo Godi, Scanno, Anversa degli Abruzzi, Pescasseroli, nel tardo pomeriggio la consueta sosta con controllo orario ed uno “spuntino” rifocillante, salsicce, pasta e fagioli…..il freddo ed un po di fatica…favoriranno la digestione, senza perdere la concentrazione, si entra così nella ultima parte della gara, le ultime prove..si decide la competizione…si rientra a Sora, con il primo concorrente previsto verso le ore 24,00, si preparano le auto per la notte, borse in camera, si sta insieme, per un rinfrancante cena e tutti a nanna!!!!

Domenica 10 alle ore 10,00 le premiazioni scopriremo così chi sarà il vincitore della Coppa dei Lupi e della prima prova del Campionato Italiano.

 

Programma:

Sabato 09 gennaio 2016
09: 00 – 13: 00 Verifiche tecniche e sportive Sora – Hotel Olimpus
13: 00 – 14: 00 Ingresso vetture parco chiuso Sora – Via Vittorio Emanuele
14: 30 Partenza Sora – Piazza S. Restituta
Domenica 10 gennaio 2016
00: 15 Arrivo Sora – Piazza S. Restituta
10: 00 Premiazione Sora – Hotel Olimpus

Anche quest’anno, la Scuderia del Tempo Perso, in collaborazione con il Rally Club 70, organizzatore della Coppa Attilio Bettega, istituisce un challenge tra i due Eventi, con l’estrazione di una iscrizione gratuita per l’anno 2017 tra i concorrenti di entrambe le manifestazioni sarà un incentivo per “esserci” e vivere la stagione invernale a bordo delle nostre auto.

Per ora complimenti alla macchina organizzatrice e a tutti i collaboratori di Scuderia del Tempo Perso, che hanno reso e renderanno fruibile e lineare questo evento. 

Adrenaline24h, ci sarà, parteciperemo alla gara, con spirito Decoubertiano…come sempre ve la racconteremo, con le nostre immagini e video pubblicate sulla nostra pagina Facebook e Twitter, la vivrete dal vostro computer, ma forse potevate partecipare…..pensateci per il 2017!!!!!

Sarà una grande gara…vinca il migliore…il problema che di “migliori”….ce ne sono tanti!!!

ADRENALINE24H

Leave a Reply

Translate »