Coppa dei Lupi 2016, inizieremo il nuovo anno da lupi o agnelli??

Il conto alla rovescia è iniziato, il 9 gennaio si avvicina ed i lupi ci…aspettano!!!!

La Scuderia del Tempo Perso di Sora, con il Patrocinio del Comune di Sora e dell’Automobile Club di Frosinone, organizza la classica manifestazione di Regolarità Classica per Auto Storiche, Coppa dei Lupi, in programma i giorni 9-10 gennaio 2016, che, come sempre, aprirà la stagione del Campionato Italiano Acisport.

img_6867

I fortunati partecipanti alla “ Coppa dei Lupi “, avranno l’opportunità, di affrontare un percorso di circa 300 chilometri, con 50 prove cronometrate, 6 controlli orari e 1 controlli a timbro.

Come di consueto il percorso si snoderà, negli scenari incontaminati del Parco Nazionale d’Abruzzo, in questa edizione, con un percorso, che si svilupperà verso il versante nord del parco.

La gara, vedrà il via il sabato, alle ore alle ore 14,30 da Sora, per terminare nella stessa cittadina verso le 0,30 di domenica 10 gennaio. Questa programmazione, consentirà, di percorrere circa 8 ore di gara in notturna, tra mille saliscendi, curve, immergendosi in un contesto, che porterà gli equipaggi  a vivere una notte di grande…adrenalina!!!

Programma_mappa_2016

La organizzatrice dell’evento, la  Scuderia del Tempo Perso, nasce nel 2011, tra un gruppo di amici, con la comune passione per le auto storiche, capitanati, dal presidente Mauro Doria, proprio con l’obiettivo, di rendere la loro “creatura” Coppa dei Lupi, una manifestazione più tecnica e affascinante, tanto è vero, che è diventata negli anni, la prima prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche Aci Sport.

Incontriamo Mauro Doria e subito traspare la determinazione e passione per il suo ruolo e la consapevolezza, che unitamente a tutti i collaboratori e soci della Scuderia del Tempo Perso, sono riusciti negli anni nel creare un evento molto atteso.

A conferma di ciò, si può notare, che anche in questa edizione, i migliori Top Driver, saranno presenti alla manifestazione e che circa il 70% degli iscritti, sono equipaggi, che hanno partecipato a molte edizioni, riconoscimento implicito della qualità della gara.

In questa edizione 2016, un cambiamento di percorso, porterà gli equipaggi, verso la parte nord, del Parco Nazionale d’Abruzzo, la partenza e arrivo a Sora, condizione fortemente voluta dallo stesso Doria e le prove cronometrate, come sempre molto tecniche, che in caso di condizioni meteo con neve o ghiaccio, saranno ancora più briose, rendendo l’asticella delle difficoltà, un po più alta.

1 logo lupi 2016

Il Presidente Mauro Doria, origini Piemontesi, ama visceralmente questo territorio e pensa che la Coppa dei Lupi, permetta a tutti i partecipanti, di immergersi, nelle bellezze naturali, che, sono identificative della zona e che complice il buio, trasferiscono i concorrenti in un’altra dimensioni, tra natura, silenzi, ombre e cime innevate, dove solo il rombo dei motori, riesce a farsi strada.

Tra le novità di Scuderia, c’è uno “scoop”, in cantiere un progetto, relativo ad una versione “estiva” dei Lupi, pensata proprio, con un spirito un po più turistico e l’obiettivo di far vivere alla luce del sole, lo scintillio delle bellezze del Parco Nazionale d’Abruzzo.

img_6955

Partenza da Sora, ci si inerpica subito, verso le magie del Parco Nazionale d’Abruzzo, ormai è buio, le prove si susseguono, in salita, discesa, in curva, si attraverseranno i deliziosi paesi del Parco, reduci dalle festività, Villetta Barrea, Civitella Alfedena, Passo Godi, Scanno, Anversa degli Abruzzi, Pescasseroli, nel tardo pomeriggio la consueta sosta con controllo orario ed uno “spuntino” rifocillante, salsicce, pasta e fagioli…..il freddo ed un po di fatica…favoriranno la digestione, senza perdere la concentrazione, si entra così nella ultima parte della gara, le ultime prove..si decide la competizione…si rientra a Sora, con il primo concorrente previsto verso le ore 24,00, si preparano le auto per la notte, borse in camera, si sta insieme, per un rinfrancante cena e tutti a nanna!!!!

img_6984

Domenica 10 alle ore 10,00 le premiazioni scopriremo così chi sarà il vincitore della Coppa dei Lupi e della prima prova del Campionato Italiano.

Le iscrizioni procedono molto bene, moltissimi Top Driver al via, da molte parti d’Italia, a conferma che ormai, la Coppa dei Lupi è entrata a buon merito, tra le gare più attese dell’anno e sicuramente confermerà un numero di equipaggi in linea con l’edizione 2015.

Come sempre, in linea con lo spirito conviviale della Scuderia del Tempo Perso, la quota di iscrizione è in linea con il 2015 ed è ad oggi, di euro 300,00, comprese le due cene di sabato 9 con scadenza dei termini fissato al 4 gennaio.

Programma:

  • Sabato 09 gennaio 2016
09: 00 – 13: 00 Verifiche tecniche e sportive Sora – Hotel Olimpus
13: 00 – 14: 00 Ingresso vetture parco chiuso Sora – Via Vittorio Emanuele
14: 30 Partenza Sora – Piazza S. Restituta
  • Domenica 10 gennaio 2016
00: 15 Arrivo Sora – Piazza S. Restituta
10: 00 Premiazione Sora – Hotel Olimpus

Un attenzione, relativa al rinnovo delle licenze 2016 e l’autorizzazione da parte di Aci Csai, relativamente alle manifestazioni, di inizio gennaio, è necessario verificare la seguente circolare informativa:

http://www.csai.aci.it/index.php?id=455&news=13128

Anche quest’anno, la Scuderia del Tempo Perso, in collaborazione con il Rally Club 70, organizzatore della Coppa Attilio Bettega, istituisce un challenge tra i due Eventi, con l’estrazione di una iscrizione gratuita per l’anno 2017 tra i concorrenti di entrambe le manifestazioni sarà un incentivo per “esserci” e vivere la stagione invernale a bordo delle nostre auto.

Un anticipo di ringraziamenti da parte del Presidente Doria, a tutti gli appassionati che hanno deciso di rinnovare la fiducia “ai Lupi”, a tutti i collaboratori di Scuderia, che hanno reso e renderanno nei prossimi giorni, possibile l’organizzazione di questo evento, gli sponsor ed il personale di gara, che sicuramente renderà la gara, come sempre perfettamente fruibile e lineare.

L’appuntamento è a Sora, sabato 9 gennaio dalle ore 9,00 per le verifiche tecniche.

ADRENALINE24H

 

Modulo_iscrizione_2016

Leave a Reply

Translate »