XIV Giro Valle del Liri 2015, divagazioni….a pochi giorni dal via…..

Il campionato ASI, di regolarità per autostoriche, con l’utilizzo di crono liberi è alla “resa dei conti”.

Tra le ultime gare, valide per la classifica finale e l’accesso alla finale di Magione, il prossimo 3-4 ottobre, si svolgerà la 14^ edizione del Giro Valle del Liri, organizzato come sempre in maniera impeccabile dal Camef di Frosinone.

Ormai siamo alla 14^ edizione, segno, che la gara, è ormai da considerarsi un classico della regolarità Asi, con un albo d’oro, che ha visto sul podio i più grandi campioni della regolarità dell’ultimo ventennio, in programma sempre con l’affacciarsi dell’autunno, nello stupendo contesto naturale e storico della Ciociaria.

Diamo uno sguardo al programma:

Venerdì 02 Ottobre 2015
Per gli equipaggi che arrivassero il Venerdì è possibile procedere alle punzonature c/o la sede del club a Frosinone Str. Per Casamari n. 86 dalle ore 18.30 alle 20.30

Qualora i partecipanti avessero bisogno di sistemazione alberghiera possono rivolgersi c/o l’Astor Hotel Via Marco Tullio Cicerone, 194, 03100 Frosinone FR n. tel 0775 270132 dove usufruiranno di prezzi agevolati per gli ospiti alla manifestazione ( costi a carico degli equipaggi)

Sabato 03 Ottobre 2015
Ritrovo e punzonature c/o P.le Vittorio Veneto centro storico di Frosinone alle ore 9.00

Partenza prima vettura ore 10.30 – Prima Prova denominata su Viale Roma

Si prosegue verso Alatri/Veroli/Sora – Prove lungo il percorso

Ore 13.30 – Pranzo c/o “Ristorante del Sole”

Ore 15.00 – Partenza direzione Fiuggi dove c/o le Terme si svolgeranno le ultime prove della giornata

Ore 17.00 – Sistemazione c/o Grand Hotel Palazzo della Fonte, possibilità di usufruire della SPA ( si consiglia costume da bagno )

Ore 21.00 – Cena di Gala

Domenica 04 Ottobre 2015
Partenza ore 9.00 da Fiuggi direzione Lago di Canterno – ProveDirezione Fumone – Alatri – Veroli – Isola Liri – Prove lungo il percorso e arrivo c/o la Cascata di Isola del Liri (una delle poche cascate a trovarsi nel centro storico di una città).

Ore 13.00 – Pranzo e premiazioni c/o ristorante “Mingoni “

Ore 16.30 – Saluti e Commiato.

Sul nostro sito, trovate una pagina dedicata alla gara ed il modulo d’iscrizione.

Tra le caratteristiche di questa gara, oltre alla parte sportiva, c’è da sottolineare, la serata di sabato al Grand Hotel Palazzo della Fonte a Fiuggi, tra i più prestigiosi hotel in Italia, con la possibilità, nel pomeriggio di sabato, di poter trascorrere un po di relax, presso la Spa, che il Camef, ha fatto in modo fosse a disposizione degli equipaggi, che potranno, rilassarsi, dopo la giornata di gara e trovare le giuste energie, per le prove conclusive di domenica.

Un aspetto caratteristico, del Giro Valle del Liri, è l’aspetto gastronomico, in un territorio, come quello Ciociaro, che offre, un panorama “gustativo”, che affonda le radici, nella più profonda tradizione locale, con ricette e prodotti di grande gusto.

Consigliamo tra l’altro, a Fiuggi, l’acquisto dei famosi Amaretti, che potrete trovare, in tutte le pasticcerie del centro, a pochi metri dal nostro hotel, che invitiamo a degustare, per chi non li conoscesse, con il loro sapore delicato e la loro morbidezza, magari per una ottima merenda di fine giornata, accompagnati dall’ottimo vino Cesanese del Piglio.

Facciamo ora una panoramica, su alcuni piatti, ciociari, con dei menù tipici, di alcune località, dove, rimangono nei decenni, inalterate le tradizioni, storico culinarie:

men_ottobre_serronemen_ottobre_pofimen_ottobre_ceccano

prodotti_tipici_ciociari_salsiccia_castrovolsci

insomma…venuto l’appetito? Un motivo in più per partecipare al XIV Giro Valle del Liri, le iscrizioni sono ancora aperte.

Fonte ricette www.prodotticiociari.it

ADRENALINE24H

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: