17^ Trofeo del Terminillo

Facciamo subito una premessa: sarà una grande gara!!

Siamo alla 17^ edizione, con la sapiente organizzazione del Car Club Capitolino, caratterizzato sempre dallo spirito propositivo che lo contraddistingue, per questa edizione, che si terrà il 7 e 8 novembre, ci riserverà molte appetitose novità.

Intanto ricordiamo, la cornice naturale, delle bellissime montagne del Terminillo, che nel periodo autunnale, offrono ai visitatori, un panorama, di colori, luci ed odori impareggiabili, con le strade che si inerpicano, con le loro difficoltà, con la penombra ed il buio, che solo il fascino montano, in novembre, può offrire.

Iniziamo con le novita: intanto la gara si svolgerà in due giorni, come nel 2014 e non solo di sabato come da vecchia tradizione, avremo ben 84 prove cronometrate e 5 controlli orari. Il percorso si snoderà per ben 311 chilometri, con partenza, come di consueto, il sabato in tarda mattinata da Cantalice(Rieti), avremo, nel pomeriggio, il nostro appuntamento con la “merenda polentata” a Selvarotonda(non poteva mancare), per poi arrivare a Leonessa per la cena.

Poi la ripartenza domenica mattina, nel delizioso centro di  Leonessa, per risalire sul Monte Terminillo fino a Pian De Valli, per il termine della gara in tarda mattinata.

Come sempre, la montagna, le tenebre, i tubi fluorescenti, magari un pizzico di nebbia, saranno, le ulteriori difficoltà da superare, per aggiudicarsi la gara, concentrazione, grande divertimento, buon cibo, poi l’ultimo..pressostato.. stanchi ma felici!!!!!

il Trofeo del Terminillo, è una gara Asi, valida per il campionato 2015, crono liberi e per l’Old Car Challenge.

Le iscrizioni sono aperte, aggiudicatevi la possibilità di essere al via, non ve ne pentirete.

ADRENALINE24H

 

 

PROGRAMMA 17° TROFEO DEL TERMINILLO

 

 

Leave a Reply

Translate »