XIX Ruota d’Oro Storica e Adrenaline24h

Come annunciato ieri, siamo orgogliosi, di presentare un evento di regolarità per auto storiche, che ormai possiamo definire un classico del campionato ASI crono liberi: La Ruota d’Oro Storica.

La Ruota d’Oro Storica, gara di regolarità riservata ad auto con più di 30 anni e valida per il campionato ASI crono liberi, è organizzata come sempre dalla Scuderia Veltro di Cuneo è un “must” nel panorama regolaristico nazionale con percorsi sempre accattivanti e suggestivi, che offrono ai partecipanti la possibilità di scoprire ogni angolo di questo territorio ricco di storia di cultura e enogastronomia. La gara si svolgerà il 12 e 13 settembre, ripercorrendo proprio quelli che sono i luoghi dove si producono tra i migliori vini del mondo: le Langhe.

Colline che si raggiungeranno partendo da Cuneo, dove sin da subito ci si potrà confrontare con il cronometro ad un ritmo stimolante adatto sia ai “professionisti del cronometro” sia a quelli che pur misurandosi con il tempo, potranno apprezzare le strade e il magnifico territorio che gli viene offerto, in un ambiente convivale ed informale, ma con particolare attenzione ai piatti ed ai vini (i vini quando non si giuda).

Saranno una settantina le prove cronometrate e circa 300 i km di gara suddivise nelle due giornate e quest’anno avremo anche un prologo notturno, così da rendere ancora più avvincente la sfida.

Altra grande novità è il ritorno del Criterium della Alpi: sette gare di regolarità che abbracciano tutto l’arco alpino e tra le quali troviamo anche la Ruota d’Oro Storica; una bella opportunità per i driver nazionale che possono partecipare ad un campionato con gare blasonate e stimolanti come quelle presenti nel Criterium.

Le iscrizioni si apriranno il 1° luglio e chiuderanno il 5 settembre; coloro i quali perfezioneranno l’iscrizione entro il 31 luglio, avranno una riduzione del 5%. Anche quest’anno il numero massimo di iscritti non potrà superare i sessanta equipaggi.

Prendete carta penna o tablet e mettetelo in programma!!!!

ADRENALINE24H

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: