La Corsa di Alcide, sarà la prossima gara con almeno 80 prove…….

Si, la prossima gara a calendario con almeno 80 prove cronometrate, 3 prove a media con classifica separata ed un percorso di 550 chilometri, sarà La Corsa di Alcide.

Perchè nasce La Corsa di Alcide: l’obiettivo era creare un evento nel Centro Italia, pertanto facilmente raggiungibile, da qualsiasi parte del paese, in un area, il Chianti, la Maremma, l’Argentario, che potessero offrire, sensazioni di guida, occasione turistiche, in un evento tecnico, con i suoi 550 chilometri, 84 prove cronometrate e 3 prove a media con classifica separata, che potesse soddisfare, i regolaristi chiamati a cimentarsi in una miriade di difficoltà aggiuntive, come i tubi sullo sterrato, diversi Trofei intermedi, oppure l’appassionato che si sta avvicinando alla regolarità, che potrà trovare in questo evento una occasione irripetibile, per fare esperienza, turismo e nuove amicizie.

L’egida ASI, garantisce, in un evento così “corposo”, una gestione appena più rilassata, che permetterà uno sguardo sui panorami e momenti di convivialità ed amicizia, che devono essere alla base nella nostra passione.

Ricordiamo che le verifiche inizieranno venerdì 26 giugno, la partenza è fissata per sabato 27.(in allegato il programma dettagliato).

Nell’ambito della gara, tanto per rendere il tutto più “pepato”, ricordiamo i Trofei intermedi:

Trofeo Bruno Macchi:

9 prove cronometrate, in circuito stradale di circa 1500 metri, i tempi e le distanze saranno particolari, ci vorrà grande concentrazione, precisione e affiatamento.

In premio, 91 le bottiglie di vino selezionate, che saranno consegnate dal figlio Carlo Macchi, noto giornalista, in ricordo del numero degli anni del papà Bruno

Trofeo l’Eroica:

Durante il percorso, ripercorrendo un tratto di strada sterrata, percorso originale dell’Eroica( vedere articolo su nostro sito sulla pagina dedicata a La Corsa di Alcide), verranno posizionati 9 pressostati, dai quali verrà estrapolata la classifica del Gran Premio.

In premio una iscrizione alla esclusivissima ed ambita Corsa l’Eroica della edizione 2016

Trofeo Adrenaline24h:

Metteremo in palio, per chi si posizionerà al 10° posto, della classifica assoluta, i nostri giubbini Riflettenti a marchio Adrenaline24h. La volontà è premiare una posizione di “rincalzo”, offrire un prodotto esclusivo e personalizzato, pertanto i capi, porteranno inciso, con cucitura a filo, il nome del driver e navigatore. Ovviamente, alla premiazione, verrà consegnato un attestato, preso atto dei vincitori e delle taglie necessarie, provvederemo alla produzione ed alla spedizioni ai vincitori, che avverrà entro 10 giorni.

MG DARK CUP:

Classifica e premi per tutti gli equipaggi MG, che parteciperanno all’evento, estrapolata dalla classifica finale.

Ricapitolando:

CINQUECENTOCINQUANTA chilometri, OTTANTAQUATTRO prove, TRE a media con classifica separata, percorso fantastico, natura, storia, gastronomia, trofei, per non deconcentrarsi mai, di fatto la sfida Toscana, alla quale non potete mancare!!!!!

Partecipate alla “sfida Toscana”

ADRENALINE24H

Leave a Reply

Translate »