Mille Miglia: un’edizione ricca e intensa per Adrenaline24h e il suo staff

Lo staff di Adrenaline24h e Gentleman Driver sta scaldando i motori per la Mille Miglia 2020. Un appuntamento che non manchiamo da diversi anni, e che ci apprestiamo ad affrontare con lo spirito entusiastico di sempre, nonostante le difficoltà operative e non solo, che quest’anno da dimenticare porta con sé.

La Mille Miglia rappresenta una ottima occasione, anche in questi momenti delicati, nel dimostrare come il motorismo storico, come sempre si dimostra volano dell’economia e come valorizzazione delle eccellenze italiane. Considerate che già da oggi, centinaia di persone si muoveranno su Brescia, utilizzando hotel, ristoranti, bar, durante l’evento il giorno si muoveranno circa 5000 persone, 2000 camere di hotel a notte, potete ben capire quanto indotto economico impatterà sulle zone interessate dal transito e dalle soste, contributo che in questo momento duro per il nostro turismo, pensiamo sia assolutamente primario anche rispetto alla rilevanza dell’evento.

Come sempre la nostra Mille Miglia sarà un po’ più complessa e articolata di quella degli altri partecipanti.
Saremo al via con l’equipaggio composto dai fondatori Ermanno De Angelis e Nunzia Del Gaudio, per il secondo anno consecutivo a bordo della favolosa Cisitalia 202 Spyder Mille Miglia “Nuvolari”, una vettura che appartiene alla collezione del MAUTO, il Museo dell’Automobile di Torino, e la cui storia è legata a doppio filo con quella della Freccia Rossa, da cui prende il nome e della quale abbiamo raccontato più volte la genesi.

Per il MAUTO quest’anno abbiamo curato il gemellaggio col Comune di Salsomaggiore Terme: la mattina di domenica 25 ottobre alle 9.15 è previsto il transito della prima vettura, accolta dal sindaco Filippo Fritelli, dalla direttrice del MAUTO Mariella Mengozzi e… dalle nostre telecamere!

Per chi volesse salutare il nostro passaggio, il nostro numero di gara è il 120.

Ma non solo: già dalla domenica prima della partenza ci saranno con noi le nostre Media Car, fornite anche quest’anno da Alpine Italia e Renault RRG; a bordo ci sarà il nostro media team composto da 9 persone, che documenterà tutte le fasi della gara, dalle verifiche tecniche alla premiazione, ma sarà anche incaricato di seguire i nostri partner e i nostri sponsor impegnati con “La Corsa più Bella del Mondo”.

Abbiamo previsto sulla nostra pagina Facebook una lunga diretta durante la partenza prevista giovedì 22 dalle ore 14,15, altri collegamenti dall’interno dell’abitacolo del nostro equipaggio e il racconto con foto e curiosità durante tutta la corsa.

Saremo Media Team di: Villa Trasqua, sponsor ufficiale della Mille Miglia per i vini rossi e bianchi, in gara con un corposo team capitanato dal patron Alan Hulsbergen su Bentley 3 Litre con numero di gara 10; Lavor, Passion Sponsor della gara impegnato nell’espletamento di tutte le attività di sanificazione per la durate dell’evento. Ci sarà in gara anche il Presidente Paolo Bucchi su MG TA Supercharged, numero di gara 107.

Seguiremo infine ci saranno gli amici della Scuderia del Portello, al volante delle loro preziose e affascinanti Alfa Romeo: ben tre 1900, numeri di gara 272, 366 e 500.

Nell’ambito della Mille Miglia 2020 vi segnaliamo due interessanti appuntamento dedicati agli amanti della fotografia:

  • il concorso Bruno Boni, al quale abbiamo dedicato un articolo che trovate QUI;
  • l’evento fotografico Villa Trasqua, del quale trovate i dettagli QUI.

Adrenaline24h ha anche curato e organizzato una mostra fotografica temporanea che andrà in scena al Museo Mille Miglia di Brescia fino al 13 novembre, nel quale saranno esposte le foto selezionate nel 2019 e tutte le foto vincitrici delle edizioni precedenti.

Lo staff di Adrenaline24h sarà operativo in Mille Miglia già da lunedì 19 ottobre con le verifiche tecniche e vi accompagnerà per tutta la settimana. Seguiteci in TV, sui nostri profili social con foto, riprese e dirette LIVE dal nostro abitacolo, sul sito adrenaline24h.com oppure… aspettateci a bordo strada!

Ci vediamo…da domani!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leave a Reply

Translate »