Mille Miglia 2020: al via il Concorso Fotografico Bruno Boni

La difficile situazione generale del nostro paese, e il conseguente rinvio della Mille Miglia 2020 ad ottobre, non hanno impedito di realizzare l’VIII° Concorso Fotografico Bruno Boni.

Per chi non lo conoscesse, Bruno Boni è considerato ancora oggi “Il Sindaco della Mille Miglia”: fu infatti primo cittadino di Brescia negli anni dell’immediato dopoguerra, e fu artefice del rilancio della “Corsa più bella del mondo” dopo la parentesi bellica. Diede nuovo slancio alla manifestazione, rendendola al contempo più internazionale ma anche più “bresciana”, donando lustro e visibilità alla sua città.

E ancora oggi è vivo e forte il legame tra la sua figura, la città e gli organizzatori della Mille Miglia, gara alla quale le eredi di Boni non mancano di partecipare e di mietere successi nella classifica riservata alle dame.

In ricordo di Bruno Boni si organizza un concorso fotografico a tema Mille Miglia, giunto quest’anno all’ottava edizione; dal primo ottobre saranno aperte le iscrizioni su www.brunoboni.it, come sempre gestite esclusivamente online. La manifestazione è organizzata in collaborazione con 1000 Miglia srl, il Club Mille Miglia Franco Mazzotti e con il patrocinio del Comune di Brescia, ACI Brescia e Museo Mille Miglia.

Il tema del concorso è focalizzato sull’impatto della “Corsa più bella del mondo tra la gente”.

Fondamentale, nella scelta delle immagini da premiare, la spontaneità emergente dal binomio auto/pubblico oltre all’aspetto storico e sportivo evocato dalla manifestazione, ambientabile su tutto il percorso della 1000 Miglia 2020 e durante le manifestazioni collaterali che si svolgeranno dal 19 al 25 ottobre 2020.

L’iscrizione è gratuita, aperta a tutti, fotoamatori e fotografi professionisti.

Oltre alla classifica generale, verranno premiate anche: la miglior fotografia dedicata alla brescianità (Coppa Bruno Boni), la miglior fotografia creativa (Nikon Coolpix W150) e la miglior fotografia in Bianconero (Coppa Brescia Up). Le iscrizioni chiuderanno il 31 ottobre 2020. Le premiazioni, come di consueto, si svolgeranno nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia alle 11 del 14 novembre 2020.

Tra i partner il Museo P.Taruffi di Bagnoregio che premierà il miglior scatto realizzato sul territorio della regione Lazio attraversato dalla Freccia Rossa.

Immancabili e di assoluto prestigio, i patrocini  del Comune di Brescia, ACI Brescia, Club 1000 Miglia F.Mazzotti ed il Museo Miglia.

Quest’anno Adrenaline24h e Gentleman Driver sono media partner ufficiali dell’evento. Gentleman Driver dedicherà un servizio all’iniziativa nella puntata del 16 ottobre prossimo.

Info e iscrizioni su www.brunoboni.it

Leave a Reply

Translate »