Il Tour de Tunisie, manifestazione motoristica organizzata dal VCC Panormus e CTF Unconventional con il supporto del Ministero del Turismo della Tunisia e dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo, è un raid turistico per auto d’epoca e moderne sport car che attraverserà parte della Tunisia.
Un evento internazionale che si svolgerà dall’8 al 15 aprile e ha l’obiettivo di regalare agli equipaggi una esperienza unica e far conoscere parte della Tunisia visitando siti archeologici, luoghi di grande importanza storica e paesaggi mozzafiato.
Grande novità di quest’anno sarà il passaggio del Tour de Tunisie nell’isola di Djerba nota per le spiagge mediterranee e le bianche città del deserto segnate dall’influenza di berberi, arabi, ebrei e delle culture africane.
I partecipanti potranno dunque conoscere la Tunisia on the road, a bordo delle proprie vetture, guidando su strade asfaltate e viaggiando in modalità carovana con auto apri-pista, motostaffette e con la presenza di uno staff di grande esperienza per garantire la massima sicurezza.
Programma
Venerdì 07 Aprile
PARTENZA EQUIPAGGI DA CIVITAVECCHIA
navigazione
Imbarco a Civitavecchia. Ore 19:00 partenza per la Tunisia. Navigazione.
Sabato 08 Aprile
PARTENZA EQUIPAGGI DA PALERMO
navigazione / La Goulette > Hammamet km 78
Congiungimento con i partecipanti che partono da Civitavecchia (stessa nave). Ore 11:00 partenza per Tunisi. Verifiche e briefing a bordo durante la traversata. Ore 21:00 c.a arrivo al porto de La Goulette. Disbrigo delle pratiche doganali. Trasferimento ad Hammamet. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.
Domenica 09 Aprile
Hammamet > Sousse > Sfax km 250
Dopo colazione partenza per Sousse. Visita dell’antica medina patrimonio dell’UNESCO. Dopo pranzo proseguimento per El Djem. Visita dell’anfiteatro romano. Proseguimento per Sfax. Arrivo nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
Lunedì 10 Aprile
Sfax > Djerba km 330
Dopo colazione partenza per Medenine. Visita delle “ghorfas”. Pranzo. Partenza per Djerba. Arrivo nel pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Martedì 11 Aprile
Djerba km 50
Dopo colazione partenza per un’escursione in barca a Flamingo Island con pranzo. Dopo pranzo rientro in hotel. Pomeriggio alla scoperta di Djerbahood (Er Rihad) e di Houmt Souk. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Mercoledì 12 Aprile
Djerba > Douz km 260
Dopo colazione partenza per Matmata. Visita di una tipica abitazione troglodita. Pranzo. Proseguimento per Douz. Pomeriggio dedicato al deserto del Sahara. Escursioni (facoltative) in dromedario, quad…ecc. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.
Giovedì 13 Aprile
Douz > Chott el Djerid > Tozeur km 240
Dopo colazione partenza Tozeur. Lungo il tragitto, sosta sul grande lago salato per ammirare il fenomeno dei miraggi. Arrivo in hotel per il pranzo. Dopo pranzo partenza per un’escursione all’oasi di Chebica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Venerdì 14 Aprile
Tozeur > Hajeb el Ayoun > Kairouan km 295
Dopo colazione partenza per Kairouan. Pranzo in itinere. Arrivo nel primo pomeriggio. Dopo la sistemazione in hotel, tempo libero per attività in hotel o passeggiata nella medina di Kairouan. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Sabato 15 Aprile
Kairouan > Sidi Bou Said > La Goulette km 190
Dopo colazione visita della grande Moschea e dell’antica medina di Kairouan, patrimonio dell’UNESCO. Dopo pranzo partenza per Sidi Bou Said. Dopo una passeggiata nel bellissimo borgo con le sue case bianche e blu in stile moresco, trasferimento al porto de La Goulette. Disbrigo delle pratiche doganali. Ore 23:00 partenza per Palermo/Civitavecchia.
Fine del tour.
Domenica 16 Aprile
NAVIGAZIONE
Ore 13:00 c.a arrivo al porto di Palermo. Proseguimento dei partecipanti partiti da Civitavecchia.
Lunedì 17 Aprile
NAVIGAZIONE
Ore 7.45 c.a arrivo al porto di Civitavecchia.
Per avere maggiori info e delucidazioni scrivete a: contact@ctfviaggi.it e segreteria@girodisicilia.it