Durante i giorni del Salone Auto e Moto d’Epoca (20 – 23 ottobre ), presso lo stand del Veteran Car Club Panormus, allestito nel PAD 4 all’interno dell’ASI Village, sarà presentato il Giro di Sicilia 2023.
Organizzato dal VCClub Panormus, il Giro di Sicilia rievoca l’antica corsa inventata da Vincenzo Florio nel 1912 ma con uno spirito decisamente differente, rivolto soprattutto all’aspetto turistico, culturale ed anche enogastronomico.
La manifestazione, che si svolgerà l’ (8-9),10,11,12,13,14 maggio 2023, attraverserà i luoghi, città e paesi più significativi della Sicilia per far conoscere agli equipaggi provenienti da tutto il mondo le peculiarità che caratterizzano una delle isole più belle del Mediterraneo.
Programma
Sono previsti alcuni eventi “preview” facoltativi come il Circuito Montepellegrino e l’evento sociale “Vivere un Sogno” che si svolgeranno l’8 maggio, mentre il 9 andrà in scena il Trofeo Marzotto.
A partire dal 10 maggio, prenderà il via la XXXII edizione del Giro di Sicilia che prevede una giornata in più rispetto a quelle passate.
La partenza sarà in notturna dal centro storico di Palermo; sono previste prove di regolarità, le visite guidate per i mercati antichi di Palermo, Etna, Villa del Casale Piazza Armerina, Valle dei Templi, Selinunte e il Duomo di Monreale e tante altre novità
Per chi si iscriverà durante il Salone di Auto e Moto D’Epoca allo stand del VCC Panormus, avrà diritto ad uno Special Price….
Maggiori info www.girodisicilia.it