Chiuderanno il 24 settembre le iscrizioni per la quattordicesima edizione della Coppa Franco Mazzotti, gara organizzata dal Club Mille Miglia in collaborazione con Automobile Club Brescia in memoria dell’indiscusso leader dei fondatori della 1000 Miglia. Per numero di partecipanti la classica bresciana è la terza gara italiana a calendario ACI Sport. Ospita infatti un massimo di 170 equipaggi, oltre i quali sarà effettuata una selezione ad insindacabile giudizio del comitato organizzatore.
Il programma, molto tecnico, con 6 controlli orari, 80 prove cronometrate più 5 prove di media, si snoderà come da tradizione su un percorso che include la città di Brescia, i suoi tre Laghi (Idro, Valvestino e Garda) e la Franciacorta, con le verifiche al Museo Mille Miglia, da dove prenderà il via la corsa, il sempre suggestivo pernottamento a Sirmione, l’immancabile passaggio a Chiari, nella casa natia di Franco Mazzotti, e la conclusione a Gussago.
La prima parte della gara attraverserà la Val Sabbia e la Valvestino, con il suo lago. Il pranzo, a base del tipico spiedo bresciano, sarà servito sulle sponde del Lago d’Idro.
L’arrivo della prima tappa, con cena e pernottamento, si terranno a Sirmione, la splendida località definita la “Perla del Garda”.
Domenica 2 ottobre, dopo aver disputato alcune prove tra Brescia, la Franciacorta e Villa Mazzotti a Chiari, l’arrivo della gara si terrà a Gussago.
Come tradizione, all’edizione 2022 sono attesi concorrenti da tutta Europa; Adrenaline24h sarà ancora una volta presente con il proprio equipaggio in gara, composto da Ermanno De Angelis e Nunzia Del Gaudio, e con il media team di Gentleman Driver TV, che seguirà tutta la gara dalle verifiche tecniche alle premiazioni, per raccontarvela nei dettagli più appassionanti nelle puntate del palinsesto autunnale.
Info e iscrizioni sul sito www.coppafrancomazzotti.it