Semaforo verde per il Grand Prix Bordino 2022

La partenza del Grand Prix Bordino è prevista venerdì 3 giugno da Alessandria, dove moltissimi appassionati inciteranno i partecipanti, immersi in un’atmosfera “d’altri tempi”, con tante animazioni e costumi d’epoca.

Sabato 3 è dedicato allo shopping all’interno McArthurGlen Serravalle Designer Outlet, il più grande in Europa con oltre 250 negozi e le firme del fashion più importanti al mondo; successivamente, trasferimento in Liguria per la visita del golfo del Tigullio e di Portofino via mare.

Non c’è miglior modo per festeggiare il trentesimo anniversario del Gran Prix Bordino se non visitando uno dei più caratteristici e incantevoli borghi italiani: Portofino.

Nota in tutto il mondo, è una località rinomata ed esclusiva che non perde però quelle che sono le sue caratteristiche principali, tipiche delle località costiere liguri, dei borghi marinari.

La “piazzetta”, punto di ritrovo del jet set internazionale, ospiterà le vetture storiche iscritte all’evento del Veteran Car Club Pietro Bordino di Alessandria, giusto per il tempo di consumare la cena del sabato e visitare via mare il golfo del Tigullio: una rara perla del mar Tirreno.

L’ultima giornata, domenica 5 giugno, rientro in Piemonte per rievocare, su circuito chiuso a Frugarolo (Alessandria), Lella Lombardi nell’anniversario della sua nascita: è stata la seconda donna a pilotare una monoposto di Formula 1, l’unica a giungere in zona punti e quella che disputò più gran premi.

Il Grand Prix Bordino quest’anno è anche “Classico & Accessibile”. Si tratta di un’iniziativa dedicata agli appassionati diversamente abili che consente di avvicinarsi al motorismo storico senza barriere.

Grazie a una Lancia Fulvia Coupé, appositamente trasformata con i comandi Guidosimplex (acceleratore e freno di servizio manuali, frizione automatica), Andrea Macrì e Gabriele Lanza – campioni ai Giochi paralimpici invernali di Pechino 2022 per la specialità para ice hockey – parteciperanno alla trentesima edizione del Grand Prix Bordino.

In questo modo porteranno il loro entusiasmo e la voglia di vivere in tutte le località attraversate, dimostrando quanto si può fare per contrastare destini avversi nella vita con quel coraggio di guardare avanti invece di cristallizzarsi sul passato.

Tutte le info su www.pbordino.com.

 

Leave a Reply

Translate »