Torna il Circuito Stradale del Mugello… dal 29 Aprile al 1° Maggio

Circuito Stradale del Mugello

Circuito Stradale del Mugello

L’Automobile Club d’Italia, l’Automobile Club Firenze e il Club ACI Storico riproporranno dal 29 aprile al 1° maggio 2022 il Circuito Stradale del Mugello con l’organizzazione della Scuderia Automobilistica Clemente Biondetti

Il Circuito Stradale del Mugello, gara di regolarità classica, farà rinascere il leggendario “Gran Premio del Mugello” una delle più antiche competizioni d’Italia, disputata tra il 1914 ed il 1970, in chiave rievocativa.

La partecipazione alla manifestazione sarà riservata a vetture prodotte fino al 1990 ma sarà prevista una particolare categoria per vetture gran turismo stradali costruite a partire dal 1991.

La competizione originaria si svolgeva in un anello di strade formate dalla S.S. della Futa che unisce Firenze a Bologna e da quella del Passo del Giogo. Su questo percorso si sono sfidati piloti del calibro di Giuseppe CampariGastone Brilli PeriGiulio MasettiEmilio MaterassiEnzo FerrariClemente BiondettiNino VaccarellaGiovanni “Nanni” GalliGijs Van LennepVic Elford e Arturo Merzario.

L’edizione 2022 del Circuito Stradale del Mugello prevederà due giorni di gara che, partendo dalla Città di Firenze, toccherà le magnifiche Colline del Chianti nella giornata di sabato, per poi ripercorrere lo storico tracciato della corsa e concludersi nel Mugello la domenica.

 

 

Leave a Reply

Translate »