1000 Miglia 2022… tutte le novità e non solo!!!

1000 Miglia

1000 Miglia

Si è appena conclusa, la presentazione Ufficiale della 1000 Miglia 2022 e degli eventi organizzati da 1000 Miglia Srl.

Anche quest’anno, a causa della pandemia e per rispettare tutte le normative vigenti in merito al contenimento del COVID-19, la conferenza stampa è stata trasmessa in streaming.

Numerosi gli appassionati e gli addetti ai lavori che si sono collegati per conoscere le novità della Freccia Rossa 2022.

1000 Miglia 2022 – 15/18 Giugno

Il percorso seguirà la classica direttrice Brescia-Roma-Brescia.

Prima Tappa partirà ovviamente da Brescia passando per gran parte del sud del Lago di Garda, Parco Sigurtà, Mantova, Ferrara dove ci sarà il pranzo per poi terminare a Cervia-Milano Marittima.

Nella Seconda Tappa è previsto il passaggio per la prima volta a Forlì, poi  San Marino, Passignano sul Trasimeno per poi arrivare a Roma.

Terza Tappa sarà da Roma, Ronciglione, Siena, Passo della Cisa e Parma.

Nell’ultima Tappa, la kermesse passerà per la prima volta a Stradella, Pavia, Autodromo di Monza, dove sabato si svolgeranno delle prove di regolarità e poi Brescia.

Una delle novità che andranno a contraddistinguere la 1000 Miglia 2022, sarà il passaggio delle vetture a Bergamo durante l’ultima tappa, un simbolico anticipo del gemellaggio che nel 2023 vedrà Brescia-Bergamo Capitali della Cultura.

Il percorso sarà di circa 1900 km, 112 Prove Cronometrate e 9 prove di media.

Ci saranno anche delle novità riguardo il coefficiente e le vetture candidabili che potrete leggere e approfondire direttamente sul sito www.1000miglia.it

Grande emozione tra il Board di 1000 Miglia SRL all’annuncio per la nomina del nuovo presidente Beatrice Saottini, imprenditrice bresciana, appassionata di auto storiche, che sarà al timone, dopo l’ottimo lavoro svolto da Franco Gussalli Beretta.

Da sottolineare che quest’anno si festeggeranno le 40 rievocazioni storiche della Freccia Rossa e i 10 anni di organizzazione da parte di 1000 Miglia Srl.

Coppa delle Alpi 2022 – 9/12 Marzo

La manifestazione toccherà le località alpine di Italia, Austria e Svizzera e sarà il primo appuntamento del Campionato Nazionale Grandi Eventi.

Prima Tappa sarà Brescia – Brescia, per far conoscere ai partecipanti le montagne e laghi Bresciano. La mattina seguente sarà previsto il passaggio nei pressi del Lago di Garda, il Parco dell’Adamello, il Lago di Molveno, la Val di Sole, per terminare poi a Bormio.

La Seconda Tappa sarà caratterizzata dal passaggio sul passo del Bernina, St Moritz , Passo Resia per poi arrivare a Seefeld.

L’ultima Tappa invece prevede il passaggio delle Dolomiti per poi arrivare a Bressanone.

Confermato anche lo svolgimento della 1000 Miglia Green in contemporanea con la 1000 Miglia storica per continuare a porre l’attenzione sul tema della mobilità sostenibile e sui cambi di paradigma dell’industria 4.0,

Altro grande evento che si svolgerà nel 2022 sarà la 1000 Miglia Experience UAE Jubilee Edition si terrà in concomitanza con il 50esimo anniversario degli Emirati Arabi Uniti e di Expo 2020. Un evento unico ed esclusivo riservato a soli 100 proprietari di selezionate auto storiche e moderne Supercar.

Gli equipaggi partiranno da Dubai, attraverseranno in cinque giorni tutti e sette gli emirati, per tagliare il traguardo ad Abu Dhabi.

Sorrento Roads by 1000 Miglia invece si svolgerà dal 7 al 10 Aprile e sarà l’evento che offrirà la possibilità di portare lo spirito della Freccia Rossa nei territori che non vengono attraversati dal percorso tradizionale della 1000 Miglia.

L’evento si dislocherà nello splendido scenario del Golfo di Sorrento per la gioia dei partecipanti che potranno apprezzare appieno le eccellenze gastronomiche, territoriali e culturali.

Maggiori info www.1000miglia.it

Leave a Reply

Translate »