Il Club Orobico celebra la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca

Club Orobico

Il 26 Settembre, in occasione della 4° Giornata Nazionale del veicolo d’epoca, il Club Orobico Auto d’epoca organizzerà una serie di eventi tra Bergamo e Milano.

A partire dalle ore 9,30 il Club Orobico aderirà alla iniziativa dell’Interclub Lombardia ASI, partecipando alla mostra statica in Piazza Leonardo da Vinci a Milano.

Durante l’evento avremo l’onore di partecipare presso l’aula “di Donato“ del Politecnico di Milano alla “lectio magistralis” dal titolo “Quando l’aquila era ancora nel nido – 100 anni di Moto Guzzi” preseduta da Luca Manneschi, Presidente della Commissione cultura dell’Asi, e alla presentazione dal titolo “dove sono nate le Alfa” tenuta da Giovanni Groppi della stessa commissione Asi.

L’evento vedrà la presenza del presidente del Municipio 3 di Milano che ha anche patrocinato la manifestazione.

Per quanto riguarda gli eventi bergamaschi, il fiore all’occhiello della Giornata sarà invece il raduno dinamico e statico “7 RUMI DAY”.

Il raduno partirà alle ore 9,00 dal museo del Registro Storico Rumi, in Via Enrico Frizzoni 54a a Treviolo, e porterà le moto dello storico marchio bergamasco lungo le strade della valle Imagna e val Brembana per poi raggiungere il Museo della Valle a Zogno dove gli appassionati potranno visitare la mostra “Arte della Velocità” sulle Moto Rumi.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Registro storico Rumi e con la Fondazione Polli Stoppani, è stato insignito del ruolo di evento italiano all’interno della prestigiosa “International Motorcycling week” della FIVA ed è prevista la partecipazione di equipaggi stranieri provenienti da Francia, Svizzera e Germania

Dopo la visita alla mostra e l’invito al buffet, offerto dalla Fondazione Polli Stoppani, gli appassionati di Rumi inforcheranno nuovamente le loro amate motociclette per raggiungere Piazza Giacomo Carrara a Bergamo per riunirsi ai veicoli dei partecipanti provenienti da Milano per una esposizione di tutti i mezzi storici.

Alle 17,00 è infine prevista la premiazione dei partecipanti e la visita al Palazzo Polli Stoppani, sede della omonima Fondazione, in via S. Giacomo 9 in Città Alta, dove ha garantito la sua presenza l’Assessore al turismo della Regione Lombardia: Lara Magoni.

Alle 18,30 rientro in Città Bassa in Piazza Carrara per i saluti di rito e la fine della manifestazione .

Maggiori info: www.cluborobico.it

Club Orobico

 

Leave a Reply

Translate »