Grande successo per la “prima” di Drive With Us, evento motoristico organizzato da Adrenaline24h, che si è svolto ieri, domenica 25 luglio presso l’Autodromo di Modena.
Una manifestazione SOLD OUT già da diversi giorni, la cui filosofia è quella degli eventi “all’inglese” con open pit lane, giri in pista, incontri con gli amici, esposizione della propria vettura, corsi di guida teorici e pratici, che ha riscosso un notevole successo e interesse da parte degli appassionati di motorismo grazie alla sua poliedricità.
La giornata, infatti è stata caratterizzata da numerose attività emozionanti ed estremamente coinvolgenti che hanno soddisfatto tutte le aspettative dei presenti, i quali spesso e volentieri sono “saltati” da una disciplina all’altra.
Gli amanti della pista hanno potuto provare l’ebbrezza della velocità girando con le proprie auto storiche o youngtimer, mentre chi invece si avvicinava per la prima vota a questo mondo ha potuto usufruire delle lezioni teoriche e pratiche di guida sportiva, a cura dei piloti professionisti di Adrenaline24h, durante le quali sono state illustrate le tecniche base di questo tipo di guida.
Presente a Drive With Us anche Alpine Centre Italia, partner dell’evento, con un proprio stand e ovviamente con le splendide Alpine A110 e A110 S messe a disposizione per i Test Drive che si sono susseguiti durante la giornata.
Molti gli appassionati e curiosi del marchio francese presenti per provare “on the road” la fiammante A110 e scoprire tutte le sue peculiarità, , per un totale di ben 49 test effettuati!
Non solo velocità e test drive ma anche regolarità. In una apposita area riservata Roberto Rossoni AD di Zero Time, azienda che produce strumenti tecnologici in grado di soddisfare qualsiasi esigenza per gli amanti delle gare di regolarità e partner della manifestazione, ha accompagnato gli aspiranti professionisti del cronometro sui pressostati dopo una intensa sessione di teoria in aula.
Un doveroso ringraziamento per la preziosa la collaborazione va ai numerosi sponsor dell’evento, a partire da Bontà Classic Garage, che ha fornito l’assistenza tecnica gratuita a tutti i partecipanti, a Lavor Wash che ha offerto la sanificazione gratuita delle vetture, a Trinchero, storico specialista delle tappezzerie per interni, a MAUTO, il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, che ha offerto un ingresso gratuito al museo a tutti i partecipanti, a Renè Official Photographer che ha fornito l’immancabile copertura fotografica a disposizione di tutti i partecipanti (info sul sito), a Shade Pro con le sue strutture personalizzate, a Cristiano Luzzago, che ha portato in pista tre meravigliose Jaguar sportive proveniente dalla sua collezione.
Infine, un ringraziamento per la presenza e il supporto anche ai Club Bologna Autostoriche, con il responsabile delle attività sportive Davide Alvisi, e il Veteran Car Team Bolzano, con il presidente Davide Brancalion. La giornata si è chiusa con un’autentica pioggia di sorrisi e ringraziamenti, degno coronamento di una giornata vissuta con serenità e amicizia, condite con l’immancabile dose di adrenalina che da sempre contraddistingue le nostre iniziative. Ci siamo salutati sicuri di rivederci presto… Drive With Us è appena nato ma crescerà in fretta!