Villa Trasqua lancia la III edizione dell’evento fotografico #VillaTrasqua@1000Miglia

Evento fotografico Villa Trasqua 2021

Evento fotografico Villa Trasqua 2021

Villa Trasqua, 1000 Miglia Official Red & White Wine Sponsor, dopo il grande successo riscosso nel 2019 e 2020, lancia anche quest’anno l’evento fotografico intitolato “#VillaTrasqua@1000Miglia”, riservato a fotografi non professionisti ed amatori.

Il tema sarà la Mille Miglia 2021 e gli equipaggi del Team Villa Trasqua che parteciperanno con le loro splendide vetture.

Le immagini richieste – auto, luoghi, persone, avventura, emozioni, lifestyle – dovranno necessariamente includere, anche parzialmente, una vettura o un equipaggio del Team Villa Trasqua, e/o un prodotto vinicolo della cantina Villa Trasqua.

Partecipare è semplicissimo e gratuito; sarà sufficiente inviare entro il 15 luglio 2021, da 1 a 3 fotografie sul tema proposto. Non sono previsti premi, ma solo la pubblicazione degli scatti inviati, per i quali verrà indicato chiaramente l’autore, oltre, per le foto selezionate, un gradito omaggio da parte della cantina Villa Trasqua.

La Giuria, composta dai fondatori della cantina Villa Trasqua, entro il 10 agosto 2021, sceglierà tra le immagini pervenute, le fotografie ritenute più attinenti al tema proposto, che saranno poi utilizzate per la realizzazione del calendario ufficiale 2022 del Team Villa Trasqua.

Tutte le immagini pervenute, purché ritenute coerenti col tema proposto, saranno pubblicate sulle pagine web e sui profili social ufficiali della cantina Villa Trasqua e sulle pagine web e sui profili social ufficiali del portale di motorismo storico Adrenaline24h.

Concorso fotografico villa trasqua 2020

Le auto del Team Villa Trasqua, numero gara, vettura, anno di costruzione:

8 – OM 469 Sport 1922

9 – Bentley 3 litre 1923

18 – Sunbeam Super Twin Sports 3 Litre 1926

43 – Alfa Romeo  6C 1750 SS Zagato 1929

55 – Alfa Romeo 6C 1750 GS 1930

127 – Delahaye 135 MS Pennock 1948

131 – Bristol 400 1948

230 – Porsche 356 A 1500 GS Carrera 1956

287 – AC ACE 1954

288 – Alfa Romeo 1900 CS 1954

289 – AC ACE 1955

314 – Alfa Romeo 1900 C Super Sprint 1955

335 – Mercedes-Benz 300 SL (W198)1955

349 – Mercedes 190 SL 1956

354 – Porsche 356 Coupe 1956

357 – Alfa Romeo 1900 Super Sprint 1956

383 – Alfa Romeo Giulietta Sprint 1956

 

REGOLAMENTO

Criteri di partecipazione

Le fotografie potranno essere realizzate con qualsiasi fotocamera analogica e digitale, ma dovranno comunque essere inviate esclusivamente in formato jpeg (dimensioni minime pari a 1920 pixel per lato, peso massimo consentito dell’allegato pari a 5MB, una singola email per ogni foto inviata) all’indirizzo email media@adrenaline24h.com indicando nome, cognome, età, indirizzo di residenza, recapiti telefonici ed email e nazionalità del candidato. Sono accettate anche elaborazioni digitali, o con qualsiasi altra tecnica, di immagini fotografiche.

Tema dell’evento

Il tema è la partecipazione delle vetture e degli equipaggi del Team Villa Trasqua all’edizione 2021 della Mille Miglia: auto, luoghi, persone, avventura, emozioni, lifestyle. Le immagini dovranno necessariamente includere, anche parzialmente, una vettura o un equipaggio iscritto alla gara con il Team Villa Trasqua, e/o un prodotto vinicolo della cantina Villa Trasqua.

Diritti e responsabilità

I partecipanti devono essere gli autori dell’immagine fotografica. Non sono ammesse elaborazioni di fotografie realizzate da terzi. Ogni autore è l’unico e il solo responsabile del contenuto delle fotografie presentate; partecipando all’evento, l’autore autorizza implicitamente gli organizzatori alla riproduzione di tali immagini, con citazione del proprio nome, nell’ambito di iniziative senza scopo di lucro culturali, di divulgazione e informazione riguardanti le istituzioni universitarie o ad esse collegate (esposizioni, affissione in luoghi pubblici, pubblicazione su libri e periodici, pubblicità, internet, calendari). I diritti d’autore rimarranno sempre di proprietà dei rispettivi autori i quali tuttavia consentiranno agli enti organizzatori di utilizzare le opere per scopi istituzionali senza nulla pretendere.

Concorso fotografico villa trasqua 2020

Invio dei materiali

Ogni partecipante potrà chiedere l’ammissione di non più di tre fotografie a colori con le seguenti modalità: le fotografie potranno essere realizzate con qualsiasi fotocamera analogica e digitale, ma dovranno comunque essere inviate esclusivamente in formato elettronico (file jpeg, dimensioni minime pari a 1920 pixel per lato, peso massimo consentito di ciascun allegato pari a 5MB, una singola email per ogni foto inviata) all’indirizzo email media@adrenaline24h.com indicando nome, cognome, età, indirizzo di residenza, recapiti telefonici ed email e nazionalità dell’autore. Sono accettate anche elaborazioni digitali, o con qualsiasi altra tecnica, di immagini fotografiche. Le foto che non rispettano tali caratteristiche non potranno essere valutate. Il materiale dovrà essere spedito entro e non oltre il 15 luglio 2021. Non sono ammesse altre forme di consegna. Le corrispondenti immagini, in dimensioni originali non compresse, potranno essere richieste dagli organizzatori ai rispettivi autori per eventuali iniziative (mostre, pubblicazioni o altri scopi istituzionali), durante o dopo la conclusione dell’evento. Non saranno ammesse foto prive di liberatoria o il cui contenuto esprima violenza, messaggi politici, nudo, immagini di bambini o comunque non coerenti al tema proposto, ad insindacabile giudizio degli enti organizzatori. L’organizzazione, su richiesta della Giuria, si riserva il diritto di non ammettere le immagini che ritiene non inerenti al tema oggetto del concorso.

Designazione dei selezionati

Ogni immagine ammessa all’evento verrà sottoposta all’insindacabile giudizio di una Giuria nominata dagli enti organizzatori. Entro il 10 agosto 2021 la Giuria sceglierà tra le immagini pervenute le fotografie selezionate. L’esito delle votazioni sarà pubblicato sul sito e sui profili social ufficiali di Villa Trasqua, nonché comunicati personalmente agli autori attraverso la e-mail da questi indicata nella domanda di partecipazione.

Disposizioni generali

Per quanto non espressamente previsto dal presente REGOLAMENTO ogni decisione è rinviata agli organizzatori. Con l’adesione all’evento ogni partecipante accetta integralmente il presente regolamento. Per qualsiasi informazione o chiarimento inviare una e-mail all’indirizzo dell’agenzia di riferimento: media@adrenaline24h.com.

www.villatrasqua.it

Concorso fotografico villa trasqua 2020

 

2 Responses

Leave a Reply

Translate »