IX Concorso Fotografico Bruno Boni 2021… iscrizioni aperte!

IX Concorso Fotografico Bruno Boni

L’iscrizione al IX Concorso Fotografico Bruno Boni è gratuita, aperta a tutti, Fotoamatori e Fotografi professionisti, e viene accettata esclusivamente tramite registrazione on line

IX Concorso Fotografico Bruno Boni

La manifestazione, giunta alla nona edizione, è da sempre organizzata in collaborazione con 1000 Miglia srl, il Club Mille Miglia Franco Mazzotti e con il patrocinio del Comune di Brescia, ACI Brescia e Museo Mille Miglia e con il supporto di numerosi partner.

Adrenaline24h sarà, per il secondo anno, Media Partner dell’evento e metterà in palio una coppa destinata all’equipaggio con il Miglior Sorriso.

Quest’anno il tema del concorso è incentrato sull’ impatto della “Corsa più bella del mondo tra la gente”.

Fondamentale, nella scelta delle immagini da premiare, la spontaneità emergente dal binomio auto/pubblico oltre all’aspetto storico e sportivo evocato dalla manifestazione, ambientabile su tutto il percorso della 1000 Miglia 2021 (libero ed accessibile ad eccezione delle aree sottoposte a controllo accessi) e durante le manifestazioni collaterali che si volgeranno dal 16 al19 giugno 2021.

Ci sarà la possibilità di inviare sino a 3 immagini per la definizione di una classifica generale che mette in palio al primo premio una preziosa Nikon Mirrorless Z50 con ottica 16/50, e nell’altra categoria speciale, riservata agli scatti con Smartphone, un Corso completo di Fotografia, premi offerti da New Free Photo di Brescia e Nikon Italia.

Oltre alla classifica generale, a cui partecipano comunque tutte le immagini ricevute, verranno premiate anche: la miglior fotografia dedicata alla brescianità (Coppa Bruno Boni), la miglior fotografia in Bianconero (Coppa BresciaUp), la miglior fotografia creativa (Coppa Rene Oflicial Photographer) Partner che ospiterà un concorrente premiato con l’ospitalità dello Staff dell’agenzia fotografica ufficiale della 1000 Miglia nell’edizione 2022.

Un premio speciale sarà fornito anche da Lavorwash, azienda leader nel settore cleaning e Race Passion Sponsor ufficiale di 1000 Miglia.

La scorsa edizione, nonostante la pandemia e il difficile momento vissuto, ha visto premiata la tenacia dell’organizzazione, con la partecipazione di oltre 300 fotografi e, divulgando le immagini “popolari ” di quella che Enzo Ferrari definì, in tempi non sospetti, la corsa più bella del mondo e che divenne tale anche per la passione di chi e passato alla storia come il Sindaco della Mille Miglia.

Le iscrizioni chiuderanno il 31 giugno 2021. Per il terzo anno il Concorso ospita il Museo Piero Taruffi di Bagnoregio in provincia di Viterbo che destina un premio speciale riservato agli scatti della 1000 Miglia nella regione Lazio, un premio intitolato a Piero Taruffi, vincitore dell’ultima 1000 Miglia del 1957 con una Ferrari 4000.

Altro premio, predisposto dalla Scuderia Traguardo di Amelia in provincia di Terni, per le fotografie scattate nella regione Umbria.

Le premiazioni, come cli consueto, si svolgeranno nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia nel mese cli settembre unitamente alle premiazioni dell’edizione 2020.

Come ogni anno Adrenaline24h e Gentleman Driver tv, sono tra i media partner dell’evento.

Regolamento, informazioni e iscrizione: www.brunoboni.it

IX Concorso Fotografico Bruno Boni

Leave a Reply

Translate »