AC Brescia e Club Mille Miglia F. Mazzotti celebrano 100 anni di Circuito del Garda e Vittoriale

Circuito del Garda 1948

 Circuito del Garda e Vittoriale: il 3 e 4 luglio si celebra un secolo di storia sulle sponde del Garda

Lo scorso 22 maggio il Circuito del Garda ha tagliato l’importante traguardo dei 100 anni di età. Un compleanno importante, che lo storico evento motoristico festeggia in concomitanza con i 100 anni di un altro simbolo della zona, il Vittoriale degli Italiani.

Entrambe queste ricorrenze saranno celebrate degnamente: l’Automobile Club Brescia e il Club della Mille Miglia Franco Mazzotti organizzeranno il 3 e 4 luglio 2021  un evento automobilistico riservato ad auto d’epoca costruite fino al 1976, oltre ad eventuali modelli di particolare interesse storico e sportivo fino al 1989.

Circuito del Garda 1948

La manifestazione prevede un programma articolato su due giornate: sabato 3 luglio sarà disputata la gara di regolarità “Circuito del Garda 100”, da Sirmione a Gardone Riviera, con arrivo e premiazioni proprio al Vittoriale degli Italiani, che ospiterà la Serata di Gala all’interno dei suoi giardini.

In ricordo dell’illustre padrone di casa, domenica 4 luglio, sul lungolago di Salò, si terrà una “Tenzone d’Estetica Dannunziana” con il concorso statico “L’automobile è Feminile”, riservato a cinquanta vetture che si sfideranno, tra design, stile e fascino, contendendosi il premio, assegnato da una giuria di sole donne; “In cuore e l’arte e l’ardimento – valori dannunziani”, assegnato da una giuria di esperti e “Culto della bellezza”, attribuito da una giuria popolare.

Sarà possibile partecipare con due diverse vetture nei due giorni. Tutte le informazioni, schede di iscrizione e quote di partecipazione saranno disponibili a breve sul sito:

WWW.CLUBMILLEMIGLIA.EU.

Di seguito la nostra intervista dello scorso 30 aprile a Paolo Mazzetti e Giuseppe Cherubini del Club Mille Miglia Franco Mazzotti, durante la quale illustrano il programma dell’evento.

Leave a Reply

Translate »