Abruzzo Winter Race 2021, tra i primi eventi della nuova stagione

Nella prossima puntata di Gentleman Driver, in onda venerdì 8 gennaio, Marco Natale, vice presidente dell’Abruzzo Drivers Club, ci illustrerà le attività sociali in programma per il 2021 e le novità per l’edizione prossima della Abruzzo Winter Race.

Recentissimo, in quanto costituito a ottobre 2020, il sodalizio abruzzese punta a due eventi istituzionali di punta all’anno, l’Abruzzo Winter Race, in calendario sabato 27 febbraio e il Circuito di Avezzano, in programma il primo veekend di luglio.

L’Abruzzo Winter Race, giunta alla seconda edizione, dopo la prima di febbraio 2020, si propone di bissare il successo sorprendente della “prima”, che ha visto al Via 45 equipaggi provenienti da tutta Italia, attratti dalla continua scoperta dei paesaggi straordinari dell’Abruzzo, abbinata a una sana competizione.

Le verifiche verranno effettuate on line, attraverso il sito del club: www.abruzzodriversclub.it, tutti gli equipaggi verranno sottoposti a tampone e forniti di mascherine e prodotti disinfettanti. Le autovetture verranno sanificate a cura della società specializzata Lavor, prima della partenza. Il ristorante “Il bistrò “ di Avezzano confezionerà i pasti da asporto che verranno consumati dai partecipanti in un’area messa a disposizione degli organizzatori nell’abitacolo delle proprie autovetture.

Dopo la partenza dal centro di Avezzano alle ore 11, i drivers affronteranno i tornanti del Valico del Monte Salviano per raggiungere Camporotondo, stazione sciistica a quota 1450 metri attraverso la  più grande faggeta del mondo , per ridiscendere a Tagliacozzo, uno dei borghi più belli d’Italia. Nel pomeriggio di nuovo curve e tornanti fino ad arrivare ad Ovindoli, la seconda stazione di sport invernali d’Abruzzo alle pendici del monte Magnola (2222 metri) fino a transitare nell’altipiano delle rocche , nel bellissimo paese di Rocca di Mezzo, rientrando ad Avezzano con un passaggio nel belvedere del Castello Piccolomini di Celano, 150 chilometri tutti d’un fiato con l’assistenza della Scuderia del Tempo Perso, partner storico dell’Abruzzo Drivers Club, per garantire il massimo del divertimento e della professionalità.

Il 28 si terranno le premiazioni in versione on-line attraverso una piattaforma facilmente utilizzabile, con intervento degli ospiti e dei vertici di ASI, Automotoclub Storioco Italiano a cui il Club è Federato.

A seguire l’edizione digitale del Circuito di Avezzano, Abruzzo Gran Tour, con anticipazioni e webinar a tema.

Appuntamento alla partenza sabato 27 febbraio in centro ad Avezzano; le iscrizioni partono l’8 gennaio, info e modulistica sul sito www.abruzzodriversclub.it

Adrenaline24h e Gentleman Driver presenti, a bordo delle “nostre” fantastiche Alpine!!

Rivivi con noi le emozioni dell’edizione 2020, CLICCA QUI

Foto Adrenaline24h

Leave a Reply

Translate »