Coppa della Presolana: la 10ª edizione si svolgerà domenica 29 novembre 2020

Il Club Orobico Auto e Moto d’Epoca (club federato ASI) organizzatore della Rievocazione Storica della Coppa della Presolana, ha deciso, viste le attuali problematiche dovute all’emergenza Covid-19, che l’evento si svolgerà interamente in un’unica giornata, domenica 29 novembre, e, non più come precedentemente comunicato, sabato 28 e domenica 29 novembre.

La decisione è stata presa per attenersi scrupolosamente alle norme anti-covid recentemente emanate e tutelare maggiormente la sicurezza dei partecipanti.

Il percorso, seppure con alcune modifiche, prevede, come la scorsa edizione, un bellissimo itinerario collinare e montano che attraverserà i territori più belli della Val Seriana e prevederà 40 prove cronometrate in cui si cimenteranno i diversi equipaggi partecipanti.

Domenica 29 novembre la partenza della manifestazione sarà presso la sede del Club Orobico a Pedrengo, dove dalle ore 8.00 ci saranno le verifiche tecniche delle vetture partecipanti e per le 9.30 è prevista la partenza.

Il percorso della rievocazione storica passerà per Albano Sant’Alessandro, Scanzorosciate, dove si svolgerà una prova all’interno dell’Azienda Vinicola Celinate. Ci si porterà poi a Cene dove i partecipanti potranno cimentarsi con prove in pista sull’omonimo famoso circuito. L’itinerario proseguirà per Cazzaniga, Ponte Nossa, Clusone, Rovetta, per arrivare quindi al passaggio del Passo della Presolana e infine all’arrivo a Castione della Presolana con accoglienza, presentazione ed esposizione delle vetture; a seguire all’Hotel Milano si terranno le premiazioni e il pranzo finale.

Anche in un momento così difficile per la nostra comunità il Club Orobico Auto Moto d’Epoca ha voluto mantenere l’appuntamento con la Rievocazione Storica della Coppa della Presolana, per tornare ad accendere la passione per il motorismo e dare nuova luce alle bellezze dei territori bergamaschi.

Iscrizioni entro il 26 novembre scrivendo a info@cluborobico.it

Maggiori info: www.cluborobico.it

Coppa della Presolana

Coppa della Presolana

Coppa della Presolana

 

Leave a Reply

Translate »