Il 26 e 27 settembre si svolgerà il 3° Alfa Romeo Festival

Il RIAR, Registro Italiano Alfa Romeo, ha organizzato per l’ultimo week-end di settembre il 3° Alfa Romeo Festival, al quale potranno partecipare vetture Alfa Romeo d’epoca, classiche, moderne, da corsa, racing e formula, che si svolgerà presso l’Autodromo di Varano De’ Melagri (PR).

Il programma prevede diversi eventi: la terza edizione del Festival, il Trofeo dedicato all’ingegner Carlo Chiti e i festeggiamenti per i 20 anni della 147.

La manifestazione inizierà sabato 26 con le prove libere che si potranno effettuare dalle 16 alle 19, mentre domenica 27 sarà la giornata clou. A partire dalle 7:30 i partecipanti potranno svolgere 4 turni in pista a bordo delle loro Alfa Romeo, dando libero sfogo, in totale sicurezza, alla passione per i motori e la velocità.

Alle 11:00 è invece prevista la visita al Borgo Val di Taro, con pranzo, per poi tornare all’autodromo alle 16:30, passando per il Passo Santa Donna, percorrendo alcune delle strade più belle d’Italia.

La fase finale dell’evento inizierà alle 17:15 con le premiazioni dei vincitori del Trofeo Chiti per poi concludersi mezz’ora dopo con la parata finale di tutte le auto presenti lungo la pista dell’Autodromo.

A causa delle normative anti-Covid, per chi desidera partecipare alla manifestazione, deve effettuare l’ accredito entro e non oltre il 23 settembre, contattando la segreteria del RIAR.

Maggiori informazioni: www.riar.it

Leave a Reply

Translate »