ASI Giovani in Tour a Modena Motor Gallery

La Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca in programma domenica 27 settembre 2020 sarà celebrata in tutta Italia con iniziative e manifestazioni dedicate al motorismo storico (nel pieno rispetto dei DPCM anti-Covid). Il salone “Modena Motor Gallery” si inserirà nei festeggiamenti grazie alla partecipazione ufficiale dell’Automotoclub Storico Italiano.

In particolare, la Federazione nazionale di riferimento dedicherà ai giovani la sua presenza al salone modenese: la Commissione Giovani dell’ASI punterà i riflettori sui veicoli di interesse collezionistico più recenti e animerà le aree esterne del quartiere fieristico con attività dinamiche.

Inoltre, “ASI Giovani in tour” sarà anche un raduno per portare i partecipanti alla scoperta delle tante eccellenze motoristiche emiliane. Sabato 26 e domenica 27 settembre i giovani appassionati si daranno appuntamento nel cuore della Motor Valley iniziando il tour presso l’Azienda Agricola Hombre, dov’è custodita la Collezione Panini dedicata al marchio Maserati. Qui ci sarà anche l’opportunità di conoscere il ciclo produttivo del Parmigiano, altra eccellenza della regione, e degustarlo con l’aceto balsamico DOP di Modena.

Nel pomeriggio del sabato proseguiranno alla volta di Maranello per la visita del Museo Ferrari, concludendo all’Arena Gremiole con cena e “drive-in”. La giornata di domenica 27 si svolgerà interamente a Modena Motor Gallery, dov’è prevista la partecipazione di ASI con un proprio stand espositivo nel padiglione B.

Non mancheranno alcuni momenti di divertimento con l’approccio alle prove di precisione, che verranno allestite nel piazzale antistante al Museo Ferrari e all’interno del quartiere fieristico di Modena Motor Gallery.

Maggiori info: www.asifed.it

Per approfondire l’argomento, potete ascoltare l’intervista di Alberto Scuro, Presidente di ASI, trasmessa durante la nuova puntata di Gentleman Driver.

Cliccate in basso!!!

Leave a Reply

Translate »