Adrenaline24h è pronta a raccontare la “Giornata Nazionale del Veicolo D’Epoca”

Oggi si celebra la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca e Adrenaline24h sarà impegnata a seguire le numerose attività organizzate dai Club ASI, con le telecamere di ASI World e Gentleman Driver.

Inizieremo la giornata seguendo l’evento del CMAE di Milano che, oltre ad essere presente con il proprio stand alla Fiera Milano AutoClassica (padiglione 24/stand E12) dedicato al mito del marchio Alfa Romeo, in occasione dei 110 anni del Biscione, ha ideato un raduno in collaborazione con il Museo Fratelli Cozzi e Ruoteclassiche. I partecipanti potranno visitare la magnifica collezione di Alfa Romeo, per proseguire poi verso la fiera all’ora di pranzo. Tra le vetture partecipanti, quella più antica verrà premiata, domenica alle 15.30 presso lo stand CMAE, con il Trofeo Museo Fratelli Cozzi.

Si proseguirà con la mostra organizzata dal Club Orobico, in collaborazione con L’Old Motors Club Bergamo, al fine di onorare la città di Bergamo così colpita dalla pandemia. E’ stata organizzata una esposizione di auto rappresentative della storia dell’automobilismo dal 1900 al 1970, in Largo Belotti (Bergamo), dalle ore 9,00 alle ore 16,00. Inoltre alle ore 12:00 è prevista la vista del Presidente di ASI che rappresenterà la vicinanza del mondo dell’automobilismo storico, alle autorità cittadine.

Seguiremo i festeggiamenti del CAMEP di Perugia. Quest’anno, la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca coincide con il suo nuovo evento “Aspettando la Coppa della Perugina 2021”, iniziato il 26 settembre… un motivo in più per aderire a questa innovativa iniziativa. La manifestazione è stata ideata per far riscoprire e apprezzare la semplicità delle azioni quotidiane, come guidare l’automobile, spostarsi per incontrare gli amici, riappropriarsi del piacere dello stare insieme e condividere la passione per i veicoli storici.

Farà da cornice a questo evento, una location storica di grande pregio posizionata nelle campagne Umbre, a pochi chilometri da Perugia.

Saremo presenti anche a Verona per l’ormai tradizionale “Historic Day”, che vede protagonisti i club ASI del Nord-est uniti in un solo evento per dimostrare la grande passione comune nei confronti dei veicoli storici. L’Historic Day è da sempre itinerante e l’edizione 2020 si svolgerà nel cuore di Verona, proprio di fronte all’Arena. Qui verranno esposte una cinquantina di automobili che illustreranno un secolo di storia a quattro ruote, dagli inizi del ‘900 all’alba del secondo millennio. La regia della manifestazione è affidata al locale Historic Cars Club Verona, ma tutti i sodalizi del Nord-est parteciperanno con una propria rappresentanza di veicoli.

Non poteva mancare la nostra presenza al “Modena Motor Gallery”, dove la Commissione Giovani dell’ASI punterà i riflettori sui veicoli di interesse collezionistico più recenti e animerà le aree esterne del quartiere fieristico con attività dinamiche. Non mancheranno alcuni momenti di divertimento con l’approccio alle prove di precisione, che verranno allestite nel piazzale antistante al Museo Ferrari e all’interno del quartiere fieristico di Modena Motor Gallery.

Seguiteci sulla pagina Facebook di Adrenaline24h e sul sito internet per vedere in real time tutte le inizitive dei Club.

 

Leave a Reply

Translate »