Targa Florio Classica e Ferrari Tribute… procedono i preparativi!!!

La macchina organizzativa della “Cursa” è in piena attività. Il programma avrà inizio Giovedì 15 Ottobre 2020 con le procedure di accreditamento e verifiche sportive e tecniche.

Le vetture partiranno Venerdì 16 e si spingeranno fino a Marsala per poi rientrare a Palermo sulle “Strade di Garibaldi”. Il Sabato gli equipaggi potranno percorrere il leggendario “Circuito delle Madonie” teatro delle epiche gesta di piloti, costruttori e mezzi, negli anni d’oro della Targa Florio.

Domenica 18 è previsto, per chi lo vorrà, il tour di Palermo con un passaggio sulle strade che alla fine degli anni ’30 diventarono il Circuito della Favorita.

ACI Sport comunica nel caso in cui la manifestazione debba essere annullata per cause di forza maggiore, le quote di iscrizione verranno completamente rimborsate. In questo modo, anche se tutto fa presagire per una straordinaria Targa Florio 2020, che potrà lasciare alle spalle un difficilissimo momento per l’Italia e per il mondo, tutti gli equipaggi saranno tutelati al 100% dall’organizzazione.

VETTURE AMMESSE

Targa Florio Classica – vetture prodotte fino al 1977

Targa Florio Legend – vetture prodotte dal 1978 al 1990

Targa Florio Gran Turismo – vetture GT prodotte dal 1991 al 2019

Ferrari Tribute – riservato a possessori di vetture Ferrari prodotte dal 1991

ACI Global, Partner dell’evento, sarà incaricata del trasporto delle vetture dei partecipanti fino a Palermo, da quattro sedi situate nel Nord Italia (Torino, Milano, Bologna e Brescia). Per coloro che lo desidereranno e si iscriveranno entro il 14 settembre, il costo del trasporto della propria auto sarà compreso nella quota di iscrizione.

Info: www.targa-florio.it

Leave a Reply

Translate »