Dal 13 al 19 di Settembre si svolgerà l’Autogiro D’Italia 2020

Quest’anno, l’AutoGiro D’Italia farà tappa nel Nord. Gli equipaggi partiranno da Villafranca di Verona il 14 Settembre (operazioni preliminari il 13 Settembre) e faranno ritorno il 19 dopo aver percorso 1.678 Km suddivisi in sei tappe.

Sempre con l’intento di percorrere le strade più belle del nostro Paese, la kermesse automobilistica attraverserà una buona parte del Veneto per poi addentrarsi nelle Dolomiti, Trentino, e Appennino Parmense e Tosco Emiliano. Come anticipato, la manifestazione partirà da Villafranca di Verona e farà tappa a Treviso, Cortina d’Ampezzo, Trento, Salsomaggiore e Montecatini Terme.

Gli equipaggi potranno visitare i paesi più rinomati delle Dolomiti, da Corvara in Badia a Madonna di Campiglio, da Selva di Val Gardena ad Ortisei passando da Pinzolo e tanti altri luoghi incantevoli. Si passerà per i famosi Passo Rolle e Passo Gardena, così come il Passo di Giau, per poi raggiungere l’Appennino ed il notissimo Abetone ed arrivare così in Toscana, da dove si inizierà il ritorno verso Villafranca di Verona previsto per il 19 di Settembre

Sarà un raid epico, un percorso mozzafiato, la grande tradizione italiana delle granfondo su strada che torna ad essere realtà

Una corsa storica con un tragitto epico e tutto da scoprire. A partire da Giovanni Agnelli, Emanuele Bricherasio, Vincenzo Lancia sino ad arrivare a Campioni del calibro di Mario Umberto Borzacchini, Tazio Nuvolari, Campari, Varzi, Taruffi, Fangio, ed avvicinandosi ai giorni nostri, Markku Allen o Riccardo Patrese, in tanti hanno voluto provare l’emozione che soltanto sfide cosi potevano assicurare. E sono proprio quelle emozioni, quelle sensazioni uniche, in una sola parola, quel sogno, che l’AutoGiro d’Italia – Historic Challenge vuole far rivivere a chi raccoglierà questa sfida.

 

 

 

Leave a Reply

Translate »