Dal 10 al 12 Luglio, a Modena, si svolgerà il primo Motor Valley Tour, organizzato in anticipo da Canossa Events rispetto ai tempi previsti per rispondere al desiderio dei tanti appassionati di riprendere a guidare sulle strade più iconiche dell’automobilismo, al volante della flotta privata di Abarth personalizzate.
I Motor Valley Tours sono un nuovo progetto di turismo creato per chi vuole scoprire da protagonista e in piena sicurezza la Motor Valley, un territorio unico al mondo, che si è sviluppato intorno a Modena, dove il genio e l’ingegno applicati alla meccanica dei motori sono progrediti in parallelo a una grande tradizione gastronomica.
L’iniziativa, che mira a contribuire al rilancio del turismo in Emilia, viene realizzata in collaborazione con Modenatur, punto di riferimento per l’incoming turistico per Modena, e con la Regione Emilia-Romagna. I Motor Valley Tours consentiranno agli appassionati di automobili di vivere da protagonisti un’esperienza indimenticabile nel territorio, al volante di un’auto leggendaria, icona della “dolce vita”, in una versione speciale: le Abarth 595 Cabriolet, della flotta privata di Canossa Events, rese uniche dalle abili mani degli artigiani di Garage Italia.
Il Tour consentirà di vivere l’esperienza insieme a compagni di viaggio con cui condividere la passione per i motori. Le parole chiave saranno adrenalina, bellezza, sicurezza: il miglior modo per riscoprire la libertà di movimento con il vento nei capelli, assaporando una terra magica adagiata tra la Via Emilia e gli Appennini, alla scoperta dei “templi” dell’automobilismo.
Ogni momento del viaggio è stato studiato per garantire ai partecipanti un’esperienza piacevole all’insegna della tranquillità , anche in questi tempi di Covid-19. Lo staff è preparato ad accogliere gli ospiti e fornirà tutti i dispositivi di protezione necessari.
Adrenaline24h sarà presente a questo primo Motor Valley Tour con un proprio equipaggio che seguirà l’evento per tutta la sua durata:
“come sempre Canossa Events, dimostra una grande sensibilitĂ ed attenzione, nell’organizzare eventi motoristici, sia in ambito storico che moderno, valorizzando sotto tutti gli aspetti il Made in Italy – dichiara Ermanno De Angelis di Adrenaline24h –Â in questo caso, storia del motorismo, cultura, gastronomia, saranno gli elementi che ci accompagneranno in questa tre giorni, resa sicuramente adrenalinica, alla guida delle iconiche Fiat 500 Abarth, a ricordo di una icona italiana del motorismo di tutti i tempi”
PROGRAMMA
La manifestazione si articolerĂ su tre giornate e comprende le visite al Museo Lamborghini, alla Pagani Automobili, al Museo Ferrari di Maranello e al Museo Enzo Ferrari di Modena, oltre a un aperitivo e una passeggiata nelle vie del centro di Modena e alla visita guidata al sito UNESCO di Piazza Grande, con il Duomo romanico e la Torre della Ghirlandina.
Ci sarĂ tempo anche per assaporare le meraviglie della tradizione gastronomica modenese in un susseguirsi sapientemente dosato di momenti di guida, di scoperta, di cultura e di buon cibo.
Maggiori info: www.canossa.com