Gran Premio Nuvolari 2020….grande attesa per l’edizione del trentennale!!!

Lo staff organizzativo di Mantova Corse, conferma che la trentesima edizione del Gran Premio Nuvolari si svolgerà dal 17 al 20 Settembre 2020.

Quest’anno, l’evento motoristico ideato per celebrare il “Mantovano Volante”, sarà a tutti gli effetti emblematico, non solo perché taglierà il traguardo della sua trentesima edizione, obiettivo di grande importanza per gli Organizzatori, per la città di Mantova e per tutti gli appassionati che in tutti questi anni hanno apprezzato e sostenuto la manifestazione, ma perché costituirà anche l’edizione zero di un evento di straordinario successo, rivisto oggi con occhi nuovi.

Inoltre, sarà l’occasione per tornare “on the road” con le proprie auto storiche e godere delle bellezze del meraviglioso territorio italiano e del calore affettivo che solo una moltitudine di appassionati dell’automobilismo più vero può dare.

Nonostante questa edizione 2020 sia per diversi aspetti anomala, a causa delle condizioni sanitarie precarie causate dal COVID – 19, le adesioni dei partecipanti non si stanno facendo attendere, soprattutto dall’estero, segno evidente che non si è spento il desiderio di tornare a visitare il nostro Paese e di cimentarsi in una delle gare più belle al mondo.

Saranno tante e nuove le emozioni che potremmo condividere in questo anno particolare, che coincide con la ricorrenza del trentennale del nostro evento, che rappresenta nelle forme storiche, culturali e sportive le eccellenze del Made in Italy, sarà una occasione speciale per festeggiare di nuovo tutti insieme il grande Tazio” dichiara Luca Bergamaschi di Mantova Corse.

Il Gran Premio Nuvolari 2020 sarà come di consueto itinerante, e si svolgerà in tre giorni. La kermesse motoristica partirà da Mantova, e attraversando l’Emilia, la Riviera Adriatica, la Toscana, l’Umbria e le Marche, farà ritorno di nuovo a Mantova, la città natale di Tazio Nuvolari, che resterà coinvolta dalla manifestazione durante tutti i giorni della manifestazione, con eventi ed esposizioni collaterali.

Grande novità di quest’anno sarà il progetto “GPN Green” grazie al quale Mantova Corse adotterà un approccio consapevole in campo di tutela e sostenibilità ambientale, impegnandosi concretamente alla piantumazione di alberi ad alto fusto in aree selezionate della città, al fine di compensare ed azzerare le emissioni totali di CO2.

La macchina organizzativa sta concentrando i propri sforzi in tre differenti direzioni: i rapporti con gli enti pubblici, a cui è demandata la concessione delle autorizzazioni amministrative; l’adeguamento della manifestazione alle disposizioni ministeriali e ai protocolli emanati da Aci Sport; il rapporto con i concorrenti provenienti da tutto il mondo.

Tutto questo senza snaturare le caratteristiche sportive, turistiche e sociali della manifestazione, pur garantendo la massima attenzione alla sicurezza sanitaria dei partecipanti e organicità logistica all’evento.

Per questa speciale edizione, la Scuderia Mantova Corse annuncia la nuova partnership con TAG Heuer, eccellenza dell’industria orologiera svizzera, tradizionalmente impegnata nello sport automobilistico. La prestigiosa Maison, che dal 1860 incarna l’avanguardia, la precisione e lo stile audace che hanno segnato la storia mondiale dell’orologeria, sarà “Official Timekeeper Partner” del Gran Premio Nuvolari.

Venerdì 24 Luglio, durante la nuova puntata di Gentleman Driver che andrà in onda alle ore 22:55 su Sky Sport canale 228 MS Motortv e sul Digitale Terrestre, verrà trasmessa l’intervista a Luca Bergamaschi di Mantova Corse… assolutamente da non perdere.

Requisiti e Termini di iscrizione

Le richieste di registrazione, da effettuarsi esclusivamente sul sito www.gpnuvolari.it, rimarranno aperte fino al 31 luglio.

Al Gran Premio Nuvolari sono ammesse vetture fabbricate dal 1919 al 1976 munite di documentazione F.I.V.A., o F.I.A. Heritage, o A.S.I., o ACI Sport /ACI Storico, o Registro di Marca. Qualora, per causa di forza maggiore, venisse annullato l’evento, Mantova Corse provvederà al rimborso della tassa d’iscrizione.

Maggiori info: www.gpnuvolari.it

Di seguito la puntata di Gentleman Driver relativa all’edizione 2019

Gentleman Driver 2019 Puntata n75: Gran Premio Nuvolari, Trofeo Caligiuri

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: