Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche ACI Sport: Pubblicato il nuovo calendario 2020

Saranno 9 gli appuntamenti in totale e la stagione si concentrerà  soprattutto in autunno con l’ultima gara che si svolgerà a San Marino il 5 e 6 dicembre. Ora si torna a gareggiare con Campagne e Cascine che prenderà il via l’11 e il 12 luglio.

Durante la riunione del 1° Luglio, la Giunta Sportiva ha approvato i calendari dei campionati auto storiche 2020 tra i quali ovviamente figura il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche (Cireas).

Dopo la gara d’esordio, Coppa Giulietta e Romeo disputatasi a metà febbraio, il calendario prosegue adesso con “Campagne e Cascine”, organizzata dalla scuderia 3T, prevista il prossimo week-end  e per il quale sono già a pieno regime le iscrizioni.

Il primo e il 2 agosto torna la Targa A C Bologna, organizzata dall’Automobile Club del capoluogo emiliano, mentre il 12 e il 13 settembre il circus della regolarità sarà a Lumezzane per la XX edizione del Città di Lumezzane, organizzata come sempre da Lumeventi.

IL 26 e il 27 settembre, si svolgerà la new entry del campionato, ovvero La Marca Classica, organizzata da Aci Treviso. Ad ottobre torna la MilleCurve, tradizionale appuntamento di Avellino organizzato dal MilleCurve Club autostoriche in calendario il weekend del 10 e 11 ottobre.

In autunno inoltrato, ovvero nel fine settimana del 31 ottobre 1 novembre si disputerà un’altra new entry del CIREAS ovvero la Coppa D’Era organizzata dall’Associazione Altitude Eventi di Poggibonsi nel Senese.

Il 21 e 22 novembre, sarà la volta della Coppa Città della Pace, organizzata come sempre da Adige Sport.

Il campionato si concluderà a San Marino per la 27^ San Marino Revival in programma il 5 e il 6 dicembre 2020.

Resta fuori dalla stagione e si prepara già al 2021 l’appuntamento siciliano del Cave di Cusa, manifestazione che si svolge nello splendido territorio del Trapanese.

Maggiori info: www.acisport.it

 

 

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: