Il Club Orobico rinvia a luglio 2021 il Concorso di Eleganza di San Pellegrino Terme

Il Club Orobico Automoto d’Epoca, ha deciso di rinviare al luglio 2021 il Concorso di Eleganza di San Pellegrino Terme, evento di rilevanza nazionale, al quale nel 2019 era stato assegnato il prestigioso riconoscimento della Manovella d’oro ASI, che si sarebbe dovuto svolgere nella bella cittadina termale l’11 e il 12 luglio 2020.

La decisione si è stata presa per l’impossibilità del Club di poter realizzare una manifestazione all’altezza degli anni precedenti, viste anche le necessarie limitazioni dovute alle norme anti- Covid19 e alla conseguente difficoltà nell’ottenere le autorizzazioni pubbliche fondamentali per il regolare svolgimento dell’evento.

Ma, se in estate gli eventi del Club Orobico subiranno un inevitabile stop, l’autunno vede invece confermati gli eventi e le manifestazioni in programma, per la gioia del pubblico amante del motorismo storico.

PROGRAMMA

Si ripartirà a settembre, il 12, con la “Commissione Omologazione Moto ASI” che si terrà nella sede del Club a Pedrengo.

Confermata anche la III Giornata del Veicolo d’Epoca che si svolgerà regolarmente il 27 settembre e vedrà riuniti insieme tutti i club lombardi federati ASI per celebrare la comune passione per il motorismo storico. Anche ottobre e novembre non deluderanno gli appassionati: si comincia il 17 ottobre con la “Commissione omologazione auto ASI” che si terrà nella sede del Club Orobico a Pedrengo.

Rimane confermata anche la gita alla Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova prevista per il 25 ottobre.

Imperdibile, il 28 e 29 novembre, la 10°Rievocazione della Coppa della Presolana, che tradizionalmente porta gli appassionati di auto d’epoca a scoprire non solo la piacevolezza delle strade della bergamasca ma anche la meraviglia dei suoi paesaggi.

Tutti gli eventi si svolgeranno nell’assoluto rispetto delle norme anti Covid19.

Un calendario di appuntamenti molto interessanti, che vogliono rappresentare anche un’occasione di promozione e rilancio del territorio orobico per dare un forte segnale di ripartenza dopo i difficili mesi appena passati.

Lo spirito del Club Orobico non è mai stato quello di creare solamente momenti dedicati agli amanti del motorismo storico, ma da sempre c’è anche una forte volontà di valorizzare il proprio territorio, ponendo l’accento sulle bellezze storiche-artistiche della bergamasca, perché il motorismo storico può essere una delle “cure” per far ritrovare la salute al turismo!!

Info: www.cluborobico.it

Leave a Reply

Translate »