Adrenaline24h e la Scuderia del Portello, insieme in un progetto dinamico per il 2020 e il 2021

Obiettivo di questa collaborazione è quello di valorizzare e promuovere, da un punto di vista mediatico (TV, web, social), le molteplici attività organizzate della Scuderia del Portello: raduni e concorsi di eleganza, esperienze in pista, attività di incentive, team building, la Factory, in concomitanza con i festeggiamenti dei 110 anni di Alfa Romeo

La partnership non si limiterà soltanto alle attività di media partner ma andrà ben oltre. Adrenaline24h e il suo equipaggio, infatti, parteciperanno in maniera attiva ad alcune manifestazioni, alla guida di splendide vetture della scuderia del biscione, che saranno seguite costantemente dalle telecamere di Gentleman Driver, dal team social per le dirette Live durante le manifestazioni e dall’ufficio stampa.

Si parte con la Stella Alpina 2020, gara di regolarità classica che si svolgerà in tre avvincenti giornate di guida (dal 26 al 28 Giugno) sui percorsi più panoramici delle Dolomiti. L’equipaggio di Adrenaline24h sarà presente alla guida di una fantastica Alfa Romeo Giulia del 1969 che partecipò alla Pechino Parigi nel 2016, appartenente al Museo Dinamico delle Alfa Romeo da competizione.

“Siamo onorati di questa nuova partnership con una scuderia che ha fatto la storia del motorismo come la Scuderia del Portello – commenta Ermanno De Angelis di Adrenaline24H – proprio nell’anno che celebra i 110 anni del marchio Alfa Romeo, storico brand famoso e apprezzato in tutto il mondo. Siamo sicuri che sarà un anno intenso e ricco di attività!”

“Siamo lieti di collaborare con Adrenaline 24H e partecipare con loro alla Stella Alpina 2020 con la Giulia della Pechino-Parigi, proprio nella settimana di celebrazioni dei 110 anni di Alfa Romeo, nella quale abbiamo anche presentato la prima Giulia Quadrifoglio al mondo preparata per le competizioni che correrà alla 24H del Nürburgring 2020 – dichiara Andrea Cajani, Team Manager Scuderia del Portello – Le vetture del Museo Dinamico della Scuderia del Portello, come la Giulia della Pechino-Parigi e la nuova Giulia Q 24H Nürburgring, hanno scritto importanti pagine della storia del marchio sportivo Alfa Romeo e continueranno a farlo. In una stagione di eventi radicalmente condizionati dalla pandemia COVID, non avremmo potuto onorare meglio questo importante traguardo del Biscione”.

Venerdì 26 giugno durante la nuova puntata di Gentleman Driver verrà trasmesso un servizio dedicato all’evento e una intervista ad Andrea Cajani Team Manager Scuderia del Portello. Tutti sintonizzati alle ore 22:55 su Sky Sport, canale 228 MS Motor TV e sul Digitale Terrestre

La Scuderia del Portello fu fondata ad Arese il 3 febbraio 1982 nell’ambito del Centro Direzionale Alfa Romeo, con il patrocinio della casa madre, dall’adesione di una schiera di appassionati proprietari Gentlemen Drivers di Alfa Romeo, pronti a difendere in pista il glorioso passato agonistico del Biscione.Il team venne ideato come una struttura di supporto e di assistenza tecnica per i piloti che gareggiavano con vetture Alfa Romeo di cessata produzione, ma nell’atto costitutivo indicava come scopo anche la promozione del marchio, nonché la tutela del suo patrimonio storico e tecnologico, come contributo alla storia dell’automobilismo. Divenne da subito la Squadra Ufficiale dell’Alfa Romeo per le competizioni di auto storiche. Nel 1990 la Scuderia del Portello modificò il proprio statuto ed estese la sua attività anche al campo dell’automobilismo contemporaneo.

La Scuderia del Portello rappresenta in pista la “storia del Marchio Sportivo Alfa Romeo”. Organizza e partecipa a grandi trasferte in ambito di gare Internazionali come la 24 Ore del Nurburgring , la London-Sydney Marathon e la London-Mexico Marathon, la 6 Ore di Spa – Francorchamps, la 24 Ore Le Mans Classic, il Grand Prix de Monaco Historique, Goodvood Revival, Goodwood Festival of Speed e molte altre ancora.

Un ringraziamento per il supporto ed i servizi assicurativi a AXA XL Assicurazioni e Assiclassic e al Team Lavor per il supporto alla partecipazione dell’evento.

https://axaxl.com/insurance

www.adrenaline24h.com

www.scuderiadelportello.org

https://it.lavorwash.com/

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: