Sostieni il Museo dell’Automobile di Torino con il biglietto “sospeso”

MAUTO

Il mondo della cultura si trova ad affrontare oggi una situazione grave e inattesa. Cinema e teatri sono chiusi, così come musei, archivi, gallerie, siti archeologici e ogni luogo di cultura.

Una situazione drammatica, che sta mettendo in difficoltà enti e aziende. In questo momento è ancora più importante restare in contatto con il proprio pubblico, coinvolgerlo, comunicare, perché è soprattutto grazie al pubblico che sarà possibile ripartire.

Il Biglietto sospeso è un’iniziativa promossa da CulturaItaliae e meetCULTURA per mettere in rete la cultura, attraverso i luoghi e i professionisti che in queste ultime settimane hanno dovuto sospendere le attività, restando senza sostegni economici. Vuole supportare il mondo della cultura, riportando virtualmente il pubblico nei musei, nei teatri e ovunque si faccia cultura. Per questo settore è un’occasione per farsi ascoltare e un’opportunità per ricevere un aiuto concreto.

Il concetto del “sospeso” è un fenomeno culturale e sociale tipico del sud Italia, specialmente a Napoli, per il quale, il cliente di un bar, paga due caffè gustandone uno solo. Il secondo caffè si dice “sospeso” sarà offerto ad altra persona, in quel momento non presente nel bar, che presentandosi nell’esercizio, essendo bisognosa o comunque non in grado di pagare, potrà richiedere se c’è un caffè sospeso ed usufruirne, ovviamente a insindacabile giudizio del proprietario del bar.

Tornando al MAUTO, il biglietto “sospeso” è infatti, un normale biglietto di ingresso che non dà, però, immediato accesso al museo, ma va a supporto degli enti e dei professionisti per proseguire le attività una volta che l’emergenza sarà finita. Sarà possibile usufruirne alla riapertura del MAUTO quando si vorrà.

MUSEO DELL’AUTOMOBILE DI TORINO:

  1. Decidi quanti biglietti sospesi donare. Uno o più biglietti, sei tu a scegliere
  2. Fai una donazione diretta tramite bonifico bancario. Ogni soggetto che aderisce all’iniziativa ha il suo iban. In questo modo l’importo totale della tua donazione andrà direttamente a chi hai scelto
  3. Contatta il MAUTO per fargli sapere che lo sostieni. Ti ringrazierà inviandoti un attestato che certifica la donazione e alcuni materiali che ti aiuteranno a promuovere l’iniziativa tra i tuoi contatti

Biglietto Sospeso: € 12

Chi acquista uno o più Biglietti Sospesi ha diritto a un ingresso con audioguida gratuita o, in alternativa, a un catalogo della mostra Lancia Aurelia – Mito Senza Tempo.

Il video messaggio a supporto del progetto, della Direttrice del MAUTO Mariella Mengozzi.

Video di Mariella Mengozzi, Direttore Museo dell’Automobile di Torino

Sostieni Museo dell’automobile di Torino donando l’equivalente di uno o più Biglietti Sospesi tramite bonifico bancario:

– IBAN: IT75E0200809440000110121271

Il Museo riceverà subito l’importo totale della tua donazione.

Sosteniamo la cultura ed i soggetti che alimentano e supportano le nostre passioni.

FONTE

MEETCULTURA.ITMUSEOAUTO.COM 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Translate »