Questo week-end torna la Coppa Attilio Bettega

A Bassano del Grappa, il 15 e 16 febbraio, si svolgerà la Coppa Attilio Bettega 2020, gara di regolarità per auto storiche che ricorda il grande pilota di rally, prematuramente scomparso nel 1985.

La manifestazione, apprezzata dagli amanti del volante e del cronometro, sarà caratterizzata da un itinerario che si snoderà su un percorso estremamente tecnico dove sarà possibile incontrare neve e ghiaccio che aumenteranno così il fascino della gara. Catene e pneumatici chiodati saranno d’obbligo per evitare spiacevoli situazioni e per affrontare le numerose PC.

Quest’anno, Rally Club 70 (già organizzatore della coppa Attilio Bettega) e Scuderia PN CORSE (organizzatrice dell’Historic Nordest, già promotrice di un trofeo intitolato a Mario Mannucci), hanno deciso di unire le loro forze ed istituire un riconoscimento dedicato alla memoria dei due indimenticabili campioni che hanno fatto la storia dell’automobilismo Italiano.

Quale occasione migliore per ricordare soprattutto l’epica cavalcata al “Montecarlo ” del 1980 a bordo della Fiat Ritmo Abarth gr.2 culminata con il 1° posto assoluto sulla PS. “Turini”

Il “Trofeo Attilio Bettega-Mario Mannucci” verrà assegnato all’equipaggio che, partecipando ad entrambe le gare di regolarità classica, sommerà il minor numero di penalità totali.

Leave a Reply

Translate »