L’equipaggio Margiotta – Bertieri vince la Coppa Giulietta&Romeo 2020

La manifestazione, organizzata dall’Automobile Club Verona in collaborazione con AC Verona Historic e ACI Verona Sport, valevole come prima prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche (CIREAS), ha visto salire sul gradino più alto del podio la coppia Nino Margiotta – Vinenzo Bertieri che hanno affrontato la gara a bordo di una Volvo PV 444 del 1947.

L’equipaggio Scapolo Alberto – Scapolo Giuseppe, su Fiat 508 C, si è invece aggiudicato il secondo posto mentre il duo Turelli Lorenzo – Turelli Mario, a bordo di una Lancia Aprilia, ha invece conquistato la terza posizione.

E’ stata una gara sicuramente avvincente, con 62 prove cronometrate dislocate su un percorso di circa 180 Km, che hanno messo in difficoltà anche i regolaristi più esperti. Presenti numerosi Driver di grande spessore che non hanno perso l’occasione di prendere il via alla prima gara del CIREAS e guadagnare così,  già da subito,punti utili alla classifica generale.

“Un risultato oltre le aspettative – ha detto Nino Margiotta – eravamo in forma, pensavamo che tutto fosse in quadro, ma il risultato è stato oltre quello che c’eravamo prefissati. Ottimi tempi, equipaggio assolutamente in sintonia nonostante questa fosse la prima gara ufficiale che facessimo insieme. La gestione delle prove davvero molto ritmate, l’abbiamo affidata alla nostra auto. La vettura si è comportata in maniera egregia nonostante una gara molto tecnica e impegnativa soprattutto per le prove in discesa molto ravvicinate. Infatti con quattro freni a tamburo, in discesa con la generosa mole, la nostra Volvo è riuscita a farci fare bene le prove nonostante a volte abbia dovuto faticare anche con il freno a mano per rallentarla. Tanto di cappello alla Volvo PV444. Il programma di quest’anno prevede diverse puntate al Campionato Italiano che parte quindi per noi con grande energia”

La manifestazione è iniziata venerdì 7 febbraio con le verifiche sportive e tecniche presso l’Hotel Caesius, centro direzionale della gara. La prima vettura è partita alle ore 10:00 di sabato 8 febbraio da Bardolino, una delle più suggestive cittadine sulla sponda veronese del Lago di Garda, mentre la cerimonia d’arrivo, si  è svolta verso le 16:00.

Photo Credit: Vito Cartafalsa

 

 

Leave a Reply

Translate »