Coppa Garisenda, il nuovo evento motoristico firmato Bologna Autostoriche

La 1° Coppa Garisenda, organizzata da Bologna Autostoriche, nasce dall’esperienza trentennale del club nell’organizzare gare e raduni per auto storiche.

Obiettivo degli organizzatori è quello di esaltare il piacere di guida, di stare insieme, di rilassarsi ed essere in una compagnia di appassionati di auto storiche. Ospitalità di alto livello, attenzione al dettaglio, scelte gastronomiche ad esaltare la tradizione locale, degustazioni di vini e prodotti del territorio, un tragitto con panorami mozzafiato, completano il quadro di questa prima edizione della Coppa Garisenda.

La manifestazione, iscritta a calendario nazionale ASI come evento turistico culturale, si svolgerà dal 4 al 5 Aprile con partenza dei concorrenti dalla piazza principale di Budrio, un paese storico alle porte di Bologna. Il percorso si dislocherà per le campagne emiliane: dall’inebriante lungo Adige fino alla caratteristica Chioggia, la “Piccola Venezia “, per arrivare all’isola privata di Albarella, un paradiso naturale immerso nella laguna veneta.

Sono previste circa 15 prove di regolarità facoltative, posizionate lungo il tragitto e sull’isola, ma anche momenti di divertimento e relax, come il giro in battello della laguna.

Informazioni

La manifestazione è soprattutto a carattere turistico/culturale ma valida per il trofeo ASI. Si può partecipare anche senza effettuare le prove di abilità. Sono preferibili auto con omologazione ASI, ma si accettano vetture di interesse storico senza Certificato d’Identità costruite fino al 31/12/1999.

Per tutti coloro che si vorranno cimentare con le prove di regolarità dovranno utilizzare esclusivamente strumentazione meccanica o analogica a lancette.

Vi saranno diversi momenti di guida, competizione in prove speciali e divertimento:

  • CLASSE D Post Vintage fino al 1945
  • CLASSE E Classic dal 1946 al 1960
  • CLASSE F Post Classic dal 1961 al 1970
  • CLASSE G Modern dal 1971 e prodotte da vent’anni

Verranno attribuiti due premi speciali (buoni) del valore di  € 250,00 cadauno offerti dai nostri sponsor:

F.LLI ROSSI PNEUMATICI – BOLOGNA ( PER L’ACQUISTO DI PNEUMATICI PER AUTO D’EPOCA)

OFFICINA AUTOMANIA – FUNO DI ARGELATO (BO) (DA UTILIZZARE IN OFFICINA)

Scheda di iscrizione da scaricare e compilare nella sezione EVENTI del sito: www.bolognautostoriche.it

Lo Spot della Manifestazione

Leave a Reply

Translate »