CIREAS: a fine mese si svolgerà la Coppa Città della Pace

Sabato 29 febbraio andrà in scena la “Coppa Città della Pace”, seconda prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche (CIREAS)

La competizione, organizzata dalla scuderia Adige Sport con la collaborazione dell’Apt Garda Trentino, prevede un percorso di circa 182 KM e 60 prove cronometrate che metteranno a dura prova gli equipaggi. Quartier generale della manifestazione, partenza e arrivo saranno invece a Riva del Garda.

Tutto si svolgerà nella giornata di sabato 29, ad eccezione delle verifiche tecniche e sportive, che avranno luogo venerdì 28 nel pomeriggio presso il Grand Hotel Liberty di Riva.

La prima vettura partirà alle ore 9.30, e farà ritorno alle 17.30 in punto, dopo aver attraversato Varone e Tenno, percorso la Valle di Ledro fino a Concei – lambendo il lago su entrambi i versanti – la Statale 45 attraversando Arco, per lasciarla prima di Dro e salire verso Drena, Cavedine, Lasino.

A quel punto le vetture scenderanno a Pergolese, raggiungeranno Sarche, Santa Massenza, Padergnone, punteranno verso Trento scendendo dal Bus de Vela, poi si dirigeranno verso sud lungo la Destra Adige fino a Nomi, dove attraverseranno la valle per arrivare a Volano, poi a Rovereto passando da Saltaria.

Nella città della Quercia, le auto storiche, potranno essere ammirate in via Roma, dove il Consorzio Rovereto in Centro offrirà un rinfresco ai concorrenti. Prima dell’arrivo a piloti e navigatori rimarrà solo l’onere di raggiungere Mori, Loppio, Nago e Torbole.

Maggiori info: www.adigesport.it/coppacittadellapace

Leave a Reply

Translate »