Tutto pronto per l’edizione 2020 della manifestazione “240 minuti sotto le stelle”

Come sempre organizzato dal club CAEM/Scarfiotti, l’evento si svolgerà il 1 Febbraio e sarà la prima prova validità del Trofeo Formula Crono ASI.

Sarà la suggestiva cittadina di Treia ad ospitare l’evento “240 minuti sotto le stelle”, da sempre apprezzato dai regolaristi di tutta Italia. Dalle ore 14,30 alle ore 16 di sabato 1° febbraio ci saranno le verifiche in Piazza della Repubblica per gli equipaggi, tra i quali, ogni anno, figurano sempre numerosi specialisti del cronometro. Il saluto del sindaco precederà il briefing e la cerimonia di partenza che vedrà il primo concorrente al via alle ore 16,46.

Gli equipaggi affronteranno un percorso di circa 120 km, quasi tutto in notturna, lungo il quale si effettueranno 51 tratti di prove di abilità a cronometro suddivisi in sei sezioni. Con le loro auto d’epoca da Treia si dirigeranno verso Chiesanuova di Treia, Grottaccia di Cingoli, Mummuiola, Cingoli (dov’è prevista la sosta di metà percorso alle ore 18 circa), poi di nuovo verso Mummuiola, Castreccioni, Moscosi, San Severino Marche, Chiesanuova di Treia, per raggiungere poi il traguardo a Berta di San Severino Marche, con il primo equipaggio atteso per le ore 21,30.

Presso il Ristorante Villa Berta ci sarà la cena di fine manifestazione con le rituali premiazioni. Verranno premiati i migliori della classifica assoluta, della femminile e dei conducenti “Young”.

Maggiori info

www.caemscarfiotti.it

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: