Dal 5 al 7 giugno 2020 i 30 anni di Grand Prix Bordino

Sono tante le ragioni per non perdere la prossima edizione del Grand Prix Bordino, uno di quegli eventi per auto storiche che entrano di diritto nella ristretta classifica degli “imperdibili”.

Proviamo ad elencarne qualcuna: anzitutto, include uno di quei circuiti cittadini che negli ultimi anni stanno andando per la maggiore, organizzato e allestito “come si deve”: al venerdì la città di Alessandria si ferma per dare spazio a tribune, balle di fieno e paddock, e tutto il centro si veste di un’atmosfera irreale, un autentico balzo indietro nel tempo. Un colpo d’occhio inconsueto e suggestivo al quale, oltre alle bellissime vetture, contribuiscono gli equipaggi abbigliati in costume d’epoca, abbinati alle proprie vetture e al periodo storico che le stesse rappresentano. Proprio le “mise” dei partecipanti sono un altro dei fiori all’occhiello del Grand Prix i cui organizzatori, per incoraggiare i partecipanti a dare il massimo nella scelta del proprio outfit, organizzano un concorso di eleganza che premia il miglior abbinamento vettura/equipaggio e la capacità di distinguersi maggiormente per originalità e presentazione.

E poi il prossimo Grand Prix Bordino, in programma dal 5 al 7 giugno 2020, è imperdibile per un altro motivo: si tratta infatti dell’edizione del trentennale, e per tale importante ricorrenza il Veteran Car Club P. Bordino ha scelto di giocarsi una carta di quelle imbattibili, inserendo nel percorso di gara del sabato uno dei più caratteristici e incantevoli borghi italiani: Portofino.

Nota in tutto il mondo, Portofino è una località rinomata, esclusiva che non perde però quelle che sono le sue caratteristiche principali, tipiche delle località costiere liguri, dei borghi marinari. La “piazzetta”, punto di ritrovo del jet set internazionale, ospiterà le vetture giusto per il tempo di consumare la cena del sabato e visitare via mare il golfo del Tigullio. Una rara perla del mar Tirreno, ed è proprio qui che gli equipaggi arriveranno dopo una mattinata dedicata allo shopping e a al concorso di eleganza all’interno del McArthurGlen Designer Outlet di Serravalle Scrivia, il più grande in Europa con oltre 250 negozi e le firme del fashion più importanti al mondo.

Per la domenica è invece previsto il rientro in Piemonte per un’esibizione e le premiazioni, che concluderanno l’edizione dei 30 anni, un traguardo importante, appannaggio di poche manifestazioni, da festeggiare degnamente con tre indimenticabili giorni di full immersion in un passato romantico e suggestivo.

Info e iscrizioni su www.pbordino.com.

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: