CIREAS 2020: si parte a febbraio con la Coppa Giulietta&Romeo

La manifestazione, organizzata dall’Automobile Club Verona in collaborazione con AC Verona Historic e ACI Verona Sport, si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 febbraio a Bardolino.

Rispetto all’edizione 2019, l’evento sarà ridisegnato per adeguarsi al format del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche ACI Sport. Il percorso, in fase di ultimazione da parte degli organizzatori, sarà di circa 180 chilometri durante il quale saranno posizionate  oltre 60 prove cronometrate

Grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Bardolino, l’Associazione Albergatori, Federalberghi e Bardolino TOP, la Coppa Giulietta&Romeo avrà base a Bardolino, una delle più suggestive cittadine sulla sponda veronese del Lago di Garda che sicuramente sarà apprezzata dai concorrenti.

C’è grande fermento e motivazione da parte di tutto il gruppo di lavoro per questa seconda edizione della Coppa Giulietta&Romeo – ha detto il Presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Basoavere ottenuto la titolazione a Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche è un grande onore e la volontà è quella di offrire una gara davvero indimenticabile ai partecipanti, non solo dal punto di vista sportivo. Il Lago di Garda offre scenari stupendi, soprattutto nel periodo in cui si svolgerà l’evento, distante dai caotici mesi estivi quando i turisti prendono d’assalto le sponde del Benaco. Tante novità e un nuovo inedito percorso che sarà svelato a breve sono gli ingredienti per un weekend di sport, passione e auto d’epoca assolutamente da vivere”.

La manifestazione inizierà venerdì 7 febbraio con le verifiche sportive e tecniche ospitate presso l’Hotel Caesius, centro direzionale della gara. Sempre in questa struttura verrà allestita anche dal direzione gara, la cerimonia di premiazione e il buffet finale. Le procedure di verifica proseguiranno poi solo su prenotazione e per un numero ridotto di concorrenti sabato 8 febbraio al mattino, prima della distribuzione radar e della partenza.

La prima vettura partirà dal Lungolago intorno alle ore 10:00 di sabato 8 febbraio mentre la cerimonia d’arrivo, sempre sul lungolago, è prevista per le ore 16:00.

Saranno ammesse al via vetture costruite fino al 1990 e 35 vetture moderne in coda.

Le iscrizioni sono aperte ed è già disponibile il modulo nell’apposita sezione di Aci Sport; si chiuderanno il 4 febbraio.

Photo Credit: ACI Sport

Leave a Reply

Translate »