ASI: Eva al Volante, il 2020 sarà in Toscana

Al di là dei discutibili luoghi comuni, quello tra donne e motori resta uno dei connubi più piacevoli e affascinanti. Ed è proprio in ragione di questo che torna, anche nel 2020, Eva al Volante, la manifestazione targata ASI dedicata agli equipaggi a conduzione esclusivamente femminile, che stavolta si svolgerà tra Firenze e il Chianti senese.

Organizzato dalla Commissione Manifestazioni Auto con la collaborazione dei club federati toscani, l’evento di quest’anno andrà in scena dal 13 al 15 marzo alternando, nelle giuste proporzioni, prove di abilità (ben 50), cultura e relax.

Il programma prevede l’arrivo degli equipaggi il venerdì al prestigioso Resort Borgo la Bagnaia Golf & Spa, sulle colline senesi. Vi consigliamo di presentarvi presto (l’accreditamento è dalle 13.00 alle 15.00), in modo da avere tempo per un po’ di meritato relax nella spa della residenza, prima della scenografica cena che si terrà in Piazza del Campo a Siena.

Il sabato mattina, partenza di buon ora con destinazione Firenze, da raggiungere godendo di un rilassante itinerario sulle colline. L’arrivo è previsto in pieno centro storico dove, una volta sistemate le vetture in esposizione, gli equipaggi visiteranno il Museo Gucci in Piazza della Signoria, prima di muoversi verso Piazzale Michelangelo per il light lunch al Ristorante La Loggia, con un’impagabile vista sulla città. Nel pomeriggio visita a Greve in Chianti, le immancabili prove di abilità prima del rientro in resort, in tempo per prepararsi alla cena di gala.

Domenica 15 marzo, partenza per effettuare le ultime prova di abilità prima della visita al centro storico di Siena, dove si terranno anche il pranzo conclusivo e le premiazioni presso la sede della Contrada della Chiocciola. Le iscrizioni sono aperte, scarica la  scheda di iscrizione  da inviare, debitamente compilata, all’A.S.I. – Automotoclub Storico Italiano – Villa Rey, Strada Val San Martino Superiore n. 27, CAP 10131 Torino. Info: www.asifed.it

Guarda QUI lo speciale ASI World dedicato ad Eva al Volante 2019.

 


Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: