La Fiat 600 Multipla conquista Londra

La Fiat 600 Multipla è protagonista della retrospettiva “Cars: Accelerating the Modern World”, organizzata dal V&A Museum di Londra

La presenza della vettura all’esposizione, che ha per tema l’impatto dell’automobile sulla società moderna ed ospita vetture che hanno rappresentato dei veri e propri acceleratori sociali ed economici per tutto il corso del XX secolo, si inserisce nel solco delle attività organizzate per celebrare il 120° anniversario di Fiat.

Strutturata in tre sezioni principali, la mostra accoglie oltre 250 oggetti e 15 vetture, tra cui il primo modello di automobile, un prototipo di auto volante.

La Fiat 600 Multipla, esposta a Londra fino al 19 Aprile 2020, fa parte della collezione di FCA Heritage ed è normalmente in mostra presso il Centro Storico Fiat di Torino.

Presentata al Salone di Bruxelles del 1956, la Fiat 600 Multipla propone una linea assolutamente inedita e uno spazio interno eccezionale. Con i sedili disposti su tre file può infatti ospitare comodamente sei persone oppure, con quattro sedili ribaltati, offrire un ampio e versatile piano di carico.  Per la sua versatilità e il suo impareggiabile comfort, la “Multipla” diventa la beniamina dei tassisti e delle famiglie italiane per oltre un decennio.

Photo Credit: FCA Heritage

 

Leave a Reply

Translate »