Tutto pronto per “Sulle Strade del Magliocco 2019”

 

La manifestazione di regolarità per auto storiche, organizzata dall’ Historic Club Castrovillari, quest’anno si svolgerà domenica 8 Dicembre.

Obiettivo principale di questo evento è quello di far conoscere a tutti i partecipanti le bellezze paesaggistiche e le eccellenze enogastronomiche del Parco Nazionale del Pollino e della Piana di Sibari, un  territorio dove viene coltivato il vitigno principe della zona, appunto il Magliocco.

Gli equipaggi, dovranno affrontato le prove di regolarità dislocate su un percorso di circa 80 km, con partenza da Castrovillari intorno alle ore 9 e 30 per poi proseguire su un “tracciato” inedito che toccherà diversi comuni del circondario: Firmo, il piccolo centro di etnia arbëreshe; Cassano allo Ionio, con le sue affascinanti strade che costeggiano i resti della Torre di Milone ed il Santuario della Madonna della Catena e, infine, il piccolo comune di Frascineto

I partecipanti concluderanno il percorso con un ultimo controllo orario all’ingresso delle incantevoli Tenute Ferrocinto dove sarà previsto un pranzo speciale in abbinamento ai vini prodotti dall’azienda vitivinicola.

“Sulle Strade del Magliocco nasce dall’idea di un socio fondatore Franco Minasi ed è una manifestazione molto particolare a cui tutti gli iscritti del nostro Club sono affezionati. Non è una semplice gara di regolarità, ma una bellissima giornata per condividere la nostra passione con gli equipaggi che provengono da ogni parte del meridione facendo scoprire loro il fantastico territorio calabrese e le sue eccellenze enogastronomiche – dichiara Domenico Campilongo, presidente dell’Historic Club Castrovillari – Ringraziamo, pertanto, l’azienda Campoverde SpA che ancora una volta ha collaborato con noi nella realizzazione dell’evento. Una partnership ormai consolidata che ci permette di dare alla manifestazione un’impronta enoturistica di altissima qualità. Ci auguriamo che anche quest’anno gli iscritti siano numerosi perché, nel nostro piccolo, vogliamo contribuire alla promozione dei nostri meravigliosi luoghi spesso poco valorizzati.

Maggiori Info

www.historicclubcastrovillari.com

 

Leave a Reply

Translate »