Milano AutoClassica 2019 apre i battenti!!!

Questa mattina ha preso il via l’edizione 2019 di Milano AutoClassica che si svolgerà alla Fiera di Milano Rho fino a domenica 24 Novembre.

Il salone di auto meneghino, diventato un punto di riferimento sia per gli appassionati di auto storiche sia degli operatori del settore, è partito alla grande. Rispetto allo scorso anno, come prima giornata, la kermesse ha registrato una grande affluenza di pubblico, che ha visitato con grande interesse e stupore i meravigliosi gioielli a 4 ruote posizionati nei padiglioni 18 e 22.

Tra i numerosi stand presenti alla manifestazione, grande successo ha riscosso quello dell’ASI, dove sono esposte 4 vetture Zagato, per celebrare i 100 anni del brand milanese, famoso in tutto il mondo per il suo design funzionale, ricercato e innovativo.

Grande interesse ha suscitato anche il panel intitolato “Tecnico riparatore di veicoli a motore: auto e moto d’epoca”, il corso di formazione istituito dal CAPAC Politecnico del Commercio e del Turismo di Milano con il supporto di ASI e Registro Italiano Porsche 356, rivolto ai giovani, alcuni dei quali presenti allo stand ASI per portare la propria testimonianza.

Allo Stand ACI, invece, è stato presentato ufficialmente la partenza del Rally Monte Carlo Historique 2020, da Milano il 31 gennaio. Presenti il Presidente di ACI Milano Geronimo La Russa e Andrea Gimbo, Sales & marketing manager Nord Italia Alpine che sarà il Main Sponsor dell’evento.

Sono già 65 le vetture iscritte a questa splendida e storica manifestazione conosciuta in tutto il mondo. Il programma prevede l’arrivo degli equipaggi a bordo delle vetture d’epoca, dalle 15 del 30 gennaio all’interno dei Chiostri del Palazzo del Senato. Il giorno dopo, venerdì, dalle 15 l’area sarà aperta agli appassionati e alle 18  davanti al palazzo di Aci Milano, partirà la prima auto. Le vetture sfileranno nel centro città con la presentazione al pubblico in Piazza del Duomo

“Il nostro territorio di competenza, che tra l’altro comprende anche Monza, ha sempre avuto un feeling speciale con il mondo motoristico. Qui sono nati grandi marchi che hanno scritto pagine importanti di sport e hanno lasciato ricordi indelebili nella storia dell’automobilismo” dichiara Geronimo La Russa, Presidente ACI Milano.

Appuntamento a domani quando Milano AutoClassica entrerà nel vivo. Noi saremo presenti con le telecamere di ASI World per seguire i numerosi e interessanti panel che si svolgeranno allo Stand ASI (PAD 18)

 

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: