Milano AutoClassica: 100 anni di Zagato celebrati da ASI – Coppa Milano Sanremo 2020 entra a far parte del calendario Grandi Eventi ACI Storico

Conclusa la 9° edizione di Milano AutoClassica che ha registrato anche oggi una grande affluenza di visitatori, proseguendo così il trend positivo dei 2 giorni precedenti

Nonostante il meteo non particolarmente favorevole, numerosi appassionati si sono recati alla Fiera Milano Rho, per ammirare le meravigliose auto esposte nei Padiglioni 18 e 22. Molti i brand e i modelli rappresentati, tra i quali spiccano sicuramente Ferrari, Alfa Romeo, Porsche, Mercedes e Fiat che hanno catturato l’attenzione di tutti.

Non solo le auto hanno caratterizzato i tre giorni di Fiera, ma anche numerosi talk e panel che si sono svolti presso lo Stand di ASI. Questa mattina, l’Automotoclub Storico Italiano, ha celebrato i 100 anni di attività del marchio Zagato con un incontro intitolato “Zagato, un secolo di design e innovazione”, al quale hanno partecipato Andrea Zagato CEO del brand e Paolo Di Taranto Marketing & Brand Manager. Decisamente interessante e affascinante è stato il loro racconto riguardo la storia del marchio Milanese, dalle origini fino ai giorni nostri.

Le celebrazioni sono proseguite con il talk “I tratti distintivi di Zagato”; Giovanni Groppi e il Prof Massimo Grandi, comm. Cultura ASI, hanno illustrato al numeroso pubblico presente l’importanza che Zagato ha avuto nella storia del motorismo italiano, descrivendo anche alcuni modelli che sono entrati nell’imaginario collettivo degli appassionati.

Il Prof Massimo Grandi, Architetto e Designer, ha inoltre disegnato “in diretta” 4 modelli Zagato spiegandone uno ad uno tutte le caratteristiche.

Guido Portinari, Presidente dello Zagato Car Club, ha concluso i panel destinate a Zagato parlando di tutte le iniziative che il club, Federato ASI, sta svolgendo per unire gli appassionati di questo brand, sia italiani che stranieri, tra i quali figura anche il Presidente di ASI, Alberto Scuro, nominato socio onorario.

Per quanto riguarda il mondo “Aci Sport”, grande novità per gli appassionati di gare di regolarità. E’ stata confermata la notizia che la Coppa Milano Sanremo, che si terrà dal 26 al marzo 2020, entra a far parte del calendario Grandi Eventi di ACI Storico. Ad annunciarlo gli organizzatori e Geronimo La Russa, Presidente ACI di Milano, presso lo stand di ACI Storico.

www.milano-sanremo.it

(Foto ACI Storico)

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: