Italian Wheels…on the road tra Italia e Slovenia

Italian Wheels è un meeting internazionale per auto sportive italiane storiche e moderne con partenza da Trieste e arrivo a Piran, che inizierà il 24 Novembre

Il raduno si snoderà su strade panoramiche e piacevoli da guidare, tra paesaggi collinari, pedemontani e costieri,

Il ritrovo è previsto la mattina alle ore 8.00 in Piazza Unità d’Italia a Trieste, dove si svolgeranno le verifiche ante manifestazione a bordo di un autobus storico; La carovana partirà in direzione altipiano carsico, precorrendo il tratto dove si correva la storica Trieste-Opicina, gara in salita dove si sono sfidati gli assi del volante dell’epoca.

Passando per Fernetti, gli equipaggi sconfineranno in Slovenia, toccando le città di Divača, Pivka e Ilirska Bistrica, seguendo il percorso della GHD, la gara in salita del Cem.

A Brce ci sarà un rinfresco in agriturismo a base di piatti tipici della zona, per poi proseguire su strade “rallystiche” che passando per Harije, Kozina e Galantiči porteranno i partecipanti a Marezige, dove saranno accolti in una suggestiva location con vista aperta sul golfo di Koper.

Si proseguirà passando sopra Koper e Izola per raggiungere Šared, Korte, Portorož e subito dopo Piran, dove le vetture saranno esposte sulla centralissima piazza Tartini. La manifestazione terminerà con le premiazioni di rito.

Leave a Reply

Translate »