Obiettivo di ASI è quello di riuscire a sensibilizzare e informare le tante realtà locali sull’importanza culturale, sociale ed economica del motorismo storico. Alla manifestazione parteciperanno le più alte cariche dello Stato, compreso il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e delle più importanti realità imprenditoriali e associative del Paese.
ASI avrà un proprio stand all’interno di ANCI Expo, dove potrà sicuramente intraprendere un costruttivo e diretto confronto tra amministratori locali, enti e imprese. Un luogo per elaborare strategie e stringere nuove alleanze, come quella che ASI concretizzerà con l’Associazione Città dei Motori.
E’ previsto per mercoledì 20 novembre, proprio nell’ambito dell’evento ANCI, che Alberto Scuro, presidente dell’Automotoclub Storico Italiano, e Luigi Zironi, sindaco di Maranello e presidente di Città dei Motori, firmeranno il protocollo d’intesa che siglerà l’inizio di una nuova collaborazione tra i due Enti per la promozione e valorizzazione del motoristico storico nell’ambito delle realtà locali.
Maggiori info