Milano AutoClassica…la nona edizione in programma dal 22 al 24 novembre

Manca poco più di un mese alla nona edizione di Milano AutoClassica, il Salone dell’Auto Classica e Sportiva, in programma a Fiera Milano (Rho) dal 22 al 24 novembre 2019.

Quest’anno la fiera milanese propone un’attenta selezione quantitativa e qualitativa di auto classiche sportive e avrà esposte numerose vetture che ripercorreranno tutte le epoche, comprese le ormai immancabili Youngtimer, fino ai pezzi unici che faranno la storia di domani.

Ci sarà una grande novità quest’anno che farà sicuramente piacere ai collezionisti; si tratta della presenza dell’asta organizzata dalla Wannenes, che avrà luogo sabato 23 novembre alle ore 15.00, e batterà un’eccezionale selezione di auto e motociclette storiche e da collezione. Si parla di circa 40 lotti di gioielli a quattro ruote incluse alcune motociclette con una vasta gamma varietà di modelli che attraversa oltre un secolo di storia dell’automobilismo come ad esempio un’ Abarth A112 5° Serie; un’Abarth 695 Innesti Frontali; un’ Alfa Romeo duetto spider dal ricercato colore osso di seppia; un’Alfa Romeo SZ Zagato; una Bmw M3 E30 ,classe  del 1991; una Ferrari 308 GTS Carburatori Carter Secco; una Jaguar XK120 OTS ; una Maserati Grand Sport e una Porsche 993 Turbo.

A Milano Autoclassica non  poteva mancare ASI, Automotoclub Storico Italiano, che sarà presente con uno stand, all’interno dell’area espositiva, allestito per celebrare i 100 anni della Carrozzeria Zagato e un ulteriore spazio esterno da dedicare alle gare di regolarità che animeranno le finali dei vari campionati disputati nel corso dell’anno: Regolarità con strumentazione libera, Regolarità con strumentazione meccanica, Regolarità Formula ASI, Manifestazioni turistiche con prove e il Trofeo Marco Polo.

Le premiazioni degli stessi avverranno sabato 23 novembre presso lo stand, insieme alla consegna dei riconoscimenti che andranno ai club organizzatori di manifestazioni particolarmente significative: Manovella d’Oro (per il settore auto) e Pedivella d’Oro ( per il settore moto) oltre a Manovella ad Honorem ed encomi.

Anche ACI Storico non poteva mancare a questa importante edizione. Presenzierà con un’ Area Incontri Sede di diversi incontri (convegni, seminari e presentazioni di libri di settore), e offrirà un ricco calendario di intrattenimenti.

Da segnare in calendario  l’appuntamento quotidiano live con Andrea Farina e il suo format “Perché comprarla Classic“, sulla falsariga del programma di successo di Motor1.com Italia, guida all’acquisto dedicata agli appassionati di auto d’epoca e youngtimer. Atteso anche il ritorno di Davide Cironi, Direttore di DriveExperience.it, che istruirà il suo pubblico di followers su come individuare un buon affare dietro gli annunci lanciati in rete.

Maggiori info: www.milanoautoclassica.com

Leave a Reply

Translate »